• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-02-14 14:55:23

Aspirazione centralizzata da solo??


Anonymous
login
03 Febbraio 2010 ore 19:21 4
Buona sera a tutti !
Vorrei dei pareri da qualcuno di voi per un'impianto d'aspirazione centralizzata...che tipo è,come va,come vi trovate,il costo...ecc ecc (più informazioni ci sono meglio è)
Secondo voi lo posso montare da solo? E' complicato? Se lo faccio da solo risparmio i soldi della mano d'opera dell'idraulico e non sarebbe male se la cosa non fosse troppo complessa....!

Grazie mille a tutti !
  • maxd79
    Maxd79 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Febbraio 2010, alle ore 16:03
    Ciao, io ho fatto tutto da solo e sono soddisfatto. Basta solo tanta voglia di fare e un po' di manualità. L'impianto e della Sistemair. Sul sito c'è anche il listino. Considera che la centrale costa circa 1200 Euro e il kit per la predisposizione 300 Euro. Alla fine si tratta di collegare in successione dei tubi pvc. Bisogna solo prendere manualità con la colla. I tubi infatti devono essere ben aderenti. Per eseguire i tagli in maniera perfetta consiglio una sega circolare con disco per ferro. Io ho usato una circolare da battaglia e non ho avuto problemi. L'impianto elettrico è elementare. Dal sito comunque puoi scaricarti tutto il manuale.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Febbraio 2010, alle ore 19:36
    Pensavo di più ! Scusa se sono invadente ma quanti mq è la casa? Quante prese hai messo? Ti trovi bene?
    Grazie mille delle info!

  • maxd79
    Maxd79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Febbraio 2010, alle ore 08:59
    Fai conto che è sue due piani. 100 mq piano terra + 60 mq 1P + Box. In totale ho messo 7 punti presa. Considera che il tubo di aspirazione è 7m se non ricordo male. Se ti studi bene le posizioni delle prese vedrai che ce ne vogliono meno di quello che pensi. Anche perché nel kit che avevo preso in promozione c'era la centrale + 7 punti presa + accessori. Comunque meno sono meglio è. L'impianto, da come lo vedo io, deve essere il più diretto possibile per evitare problemi di intasamento.
    Non posso dirti come mi trovo perché non ho ancora installato la centrale. Molti sono scettici da quello che ho letto ma io sono convinto della sua comodità. Poi tutto sta nel costo dell'opera. Se ti fai l'impianto alla fine spendi solo il materiale che è paragonabile ad un buon aspirapolvere. Mia moglie è allergica alla polvere ... con un impianto del genere l'aria è molto più pulita durante l'utilizzo perché la centrale è nel box. Inoltre il sacco contenitore è piuttosto grande e quindi ha un'autonomia sicuramente più elevata di un classico aspirapolvere. Per non parlare dello sbattimento di trascinarsi per casa il bidone aspirapolvere.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Febbraio 2010, alle ore 14:55
    Ciao a tutti,
    sono nuovo in questo forum che trovo molto interessante.....
    per rispondere alla domanda, io sono un possessore di un aspirapolvere centralizzato da oltre 5 anni e devo dire ottima spesa...
    1- nn gira polvere per casa
    2-minimo ingombro durante l'uso
    3-ottima potenza di aspirazione
    4-consuma come un normale aspirapolvere
    5-per ora nn ho avuto nessun problema di manutenzione (grazie a Dio) il mio e un -EDITATO-
    .............
    potrei parlare per ore delle qualità e benefici, posso solo dirti che quando lo hai ti rendi conto che hai veramente speso bene i soldi..
    per quanto riguarda le spese di installazione, dipende se le fai tu o un professionista.. se stai restrutturando oppure no, da quante prese vuoi installare...
    considera comunque che i tubi vanno incassati nel muro come un impianto di scarico delle dimensioni da 50mm...
    fallo!!!!
    ne vale la pena
    ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI