Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Aspiratore bagno con umidostato

Danieleferraresi
login
17 Ottobre 2020 ore 10:54 5
Salve,
attualmente devo scegliere, ho meglio sono indeciso, sulla scelta di un aspiratore per bagno con umidostato.
il problema è comparso dato che questa settimana ho fatto imbiancare casa, e nel dipingere il bagno l'imbianchino mi ha fatto sollevare il problema dell'umidità che si formava sopra la doccia, che complice la scarsa illuminazione non ci facevo caso.
Pertanto mi ha consigliato di installare un aspiratore con umidostato, complice la mia ignoranza, gli ho dato carta bianca.
Da prima mi ha proposto un prodotto che vendevano nel suo rivenditore di vernici, quindi ho dovuto chiamare un impresa per fare il foro con la è carotatrice, che anche li è stato praticato da schifo (è venuto a farlo la domenica mattina tanto per dire) tutto storto e per niente in asse.
Adesso a lavoro di tinteggiatura finito gli chiedo lumi sul prodotto e mi dice di pensare a me a reperire il prodotto, dato che ne esistono di diversi.....
vabbè saluti e baci.
Incazzatura a parte, cerco in rete e ci sono diversi modelli, ma il mio problema che sono tutti da diametro superiore a 100mm, chi prevede l'installazione ad un tubo premurato nel muro, il foro deve essere dritto dato che l'uscita retrostante è un tubo rigido,ecc. tutte situazioni che ad oggi non sono fattibili.....
Ho un foro di diametro 100 all'incirca ( la carotatrice mi hanno detto che non tagliava bene), da parte a parte è fuori asse, rompere il muro ulteriormente non è fattibile dato che è stato appena imbiancato,e soprattutto adesso entra una quantità di aria fredda, risolto tappando momentaneamente con uno straccio.
tralasciamo fattori costruttivi, la mia abitazione è un vecchio cascinale con muri da 30cm in poroton, senza cappotto, con riscaldamento nei bagni con termosifoni ad bassa temperatura, ho il radiante a pavimento in tutto il resto della casa.
chiedo informazioni solo per L'aspiratore.
p.s. l'alimentazione elettrica deve essere posteriore dato che il bagno è piastrellato è posso prenderla dalla presa sottostante facendo passare una tubazione esterna...
aiuto.

CONSIGLIATO
Aspiratore bagno con umidostato
Attenzione: Assicurarsi che il diametro del canotto (99mm) sia adatto per l'applicazione...
prezzo € 57.52
COMPRA

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 17 Ottobre 2020, alle ore 14:03
    Ciao,

ti potrebbe andare bene anche un semplice estrattore se hai una finestra nel bagno. Ma nel caso non fosse così ci vorrebbe qualcosa di più specifico dovresti parlare con un tecnico, oppure nel web cercando estrattori tipo Vortice, Elica, Aersmart specifico nei casi in cui vi sia da deumidificare un locale.:-))

• danieleferraresi
    Danieleferraresi Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 17 Ottobre 2020, alle ore 14:18 - ultima modifica: Sabato 17 Ottobre 2020, all or 14:20
    Ciao,

ti potrebbe andare bene anche un semplice estrattore se hai una finestra nel bagno. Ma nel caso non fosse così ci vorrebbe qualcosa di più specifico dovresti parlare con un tecnico, oppure nel web cercando estrattori tipo Vortice, Elica, Aersmart specifico nei casi in cui vi sia da deumidificare un locale.:-))
    Ciao ti ringrazio per la risposta, Sì il bagno è finestrato, al dire il vero Ha due finestre solamente che sono dalla parte opposta rispetto al angolo doccia.
    Per quello che chiedevo quello con il sensore di umidità. 
    Stamattina subito dopo che ho postato questa situazione ho contattato il mio elettricista, che tra l'altro anche lui è rimasto basito di questa situazione e aggiornandosi la settimana prossima provava vedere nei rivenditori di zona se c'era qualche modello fattibile nella specie per un diametro da 80, dato che sarebbe fattibile data la conformità fuori asse del foro.Lui stesso mi ha consigliato dei modelli di marca vortice, ave.
    In ogni caso si riserva settimana prossima per vedere la disponibilità in negozio.Quello che mi avevano consigliato impresa di tinteggiatura era PURERVENT...

• claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteRea Termografia
    Sabato 17 Ottobre 2020, alle ore 17:41
    Vai da Bricoman, chiedi al commesso hanno almento 4 modelli differenti con umidostato, hanno queli diametro 100 mm o 92 mm per entrare nel tubo da 100Nel foro andrebbe messo un tubo del diametro 100 nel quale viene poi inserito la flangia maschio del aspiratore che solitamnete è appunto 92 mm.Se il foro è stato fatto male c'è poco da fare, se non ci metti il tubo e questo non ha pendenza verso l'esterno, la condensa si riversa nel muro ed peggio di prima.Se il tubo non ci sta di devi ingegnare, prendi un foglio di PVC sottile e sagomalo a forma di tubo. così dovresti riuscire a proteggere il muro e a infilrare l'aspiratore

• danieleferraresi
    Danieleferraresi Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Domenica 18 Ottobre 2020, alle ore 02:51 - ultima modifica: Domenica 18 Ottobre 2020, all or 02:52
    Vai da Bricoman, chiedi al commesso hanno almento 4 modelli differenti con umidostato, hanno queli diametro 100 mm o 92 mm per entrare nel tubo da 100Nel foro andrebbe messo un tubo del diametro 100 nel quale viene poi inserito la flangia maschio del aspiratore che solitamnete è appunto 92 mm.Se il foro è stato fatto male c'è poco da fare, se non ci metti il tubo e questo non ha pendenza verso l'esterno, la condensa si riversa nel muro ed peggio di prima.Se il tubo non ci sta di devi ingegnare, prendi un foglio di PVC sottile e sagomalo a forma di tubo. così dovresti riuscire a proteggere il muro e a infilrare l'aspiratore
    Grazie per la rispostaPer Fortuna Forse l'unica la pendenza del foro è verso l'esterno, anche se a livello orizzontale è a mio favore, a livello verticale è anche verso sx... Ingeniandomi oggi con del cartoncino rigido come mi hai consigliato , oltre ai Vs consigli attendo lumi dall'elettricista (dato che di tutti quelli che hanno messo piede a casa mia mi è sembrato il più competente e afferato) ho costatato che ho un "passaggio luce diametro foro in asse" perdonami il termine, di 90cm.Cercando su Google nel trovare quelli di bricoman ho trovato quello della Fantinicosmi che ha la riduzione da 80cm.....che farebbe a caso mio....praticamente il corpo macchina è fissato con dei tasselli espansori al muro interno, e un eventuale tubo di uscita da 80cm può essere murato e bloccato con delle schiuma espansa....In caso di una risposta positiva del tecnico, valuto una soluzione così.....Ovviamente lspero risolvere questo inconveniente senza assolutamente sporcare il muro.....

• danieleferraresi
    Danieleferraresi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 26 Ottobre 2020, alle ore 21:49 - ultima modifica: Lunedì 26 Ottobre 2020, all or 21:53
    Ciao e grazie per la risposta,
    ho acquistato il modello Elegance Mhy smart della Elicert, modello che oltre ad avere l'umidostato, permette di adeguarsi automaticamente la velocità di rotazione in base all'umidita rilevata.
    Il vantaggio è dato dal fatto che è un 99mm di diametro ed è entrato perfettamente nel foro, devo solo mettere una griglia esterna.
    L'unica cosa è il collegamento elettrico, che come riportato dal manuale, non vi è possibilità di collegare il connettore di terra...se lo collego al morsetto centrale, secondo il manuale sbaglio, perché è il connettore di un interruttore esterno,.in ogni caso però il ventilatore funziona.
    Vi allego schema e foto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 041120
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere dei consigli riguardo una soluzione per pareti con presenza di umidità di risalita. Avevo pensato di realizzare una controparete con...
041120 08 Novembre 2020 ore 13:20 4
Img lucarenoffio
Salve a tutti! Al momento nella cucina di casa (di 28 metri cubi) ho due fori sulla parte alta del muro, uno per lo scarico dei fumi del piano cottura, l'altro per far entrare...
lucarenoffio 26 Ottobre 2020 ore 14:51 2
Img disne
Buonasera a tutti, ho da poco acquistato un appartamento che ha il bagno di servizio cieco. Nella parete è presente il foro di aspirazione che sbuca nel bagno principale...
disne 16 Settembre 2020 ore 13:40 3
Img roby1960
Buongiorno, Avrei bisogno di sapere dove dovrei fare il foro di aerazione se in alto o in basso o nella porta per una caldaia a gas stagna in un locale cieco all'interno...
roby1960 11 Settembre 2019 ore 09:03 1
Img stefy12
Salve, ho un problema riguardo alla predisposizione del foro di ventilazione. La mia cucina è collegata tramite una porta interamente a vetro alla sala da pranzo e tramite...
stefy12 30 Luglio 2019 ore 11:03 2
Notizie che trattano Aspiratore bagno con umidostato che potrebbero interessarti

Installare una ventola di aerazione

Idee fai da te - In ambienti caratterizzati da scarso ricircolo d'aria può risultare utile l'installazione di una ventola di aerazione in grado di garantire il corretto ricambio.

Installazione aspiratore

Fai da te - In molti appartamenti vi possono essere ambienti privi di aerazione, per i quali è possibile un minimo di ricambio d'aria installando un economico aspiratore.

Aerazione e Ventilazione

Impianti di sicurezza - La presenza di adduzioni del gas, dell'acqua e dell'elettricità rendono la cucina ed il bagno i luoghi generalmente più pericolosi di una casa per chi la abita.

Sistemi di areazione bagno

Impianti di climatizzazione - Garantire la giusta qualità dell'aria è importante anche negli ambienti che necessiterebbero di continui ricambi, come i bagni, soprattutto se privi di finestra

Aspirapolvere per trapano

Idee fai da te - Un utile strumento per chi utilizza molto il trapano e non vuole disperdere la polvere in giro è l'aspirapolvere per trapano, che consente anche un uso più agevole dell'utensile.

Gas GPL

Impianti di riscaldamento - In tutte le zone non ancora metanizzate è diffuso l'utilizzo di impianti a gpl (gas propano liquido): vediamo alcune misure necessarie per la sicurezza.

Aria sana in cucina: cappe e sensori gas

Cappe e piani cucina - Alcuni consigli per rendere migliore la qualità dell'aria che respiriamo in cucina.

Bagno dei sogni: come realizzarlo?

Materiali edili - Come realizzare il tuo bagno dei sogni con facili interventi fai-da-te e con una minima spesa. Per tutto questo c'è Leroy Merlin.

Aspiratore da muro

Impianti di climatizzazione - In tutti gli ambienti dove è necessario garantire un ricambio d'aria ottimale costante è necessario installare un aspiratore, da armonizzare con finiture ed arredi.
REGISTRATI COME UTENTE
320.429 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//