• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-10-26 11:43:17

Tipo di aspiratore bagno cieco


Salve, nell'appartamento dove vivo, ho un bagno cieco di circa 5 mq.
Mi servirebbero dei consigli su quale aspiratore scegliere, considerando che sopra di me ci sono altri due appartamenti e quindi la condotta dello sfongo dell'aria corre fino su al tetto.
Ho dedotto che devo optare per un aspiratore centrifugo ma non mi è chiaro quale sia la caratteristica della portata massima m³/h da scegliere.
Grazie per l'aiuto
  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Ottobre 2022, alle ore 23:43
    Le consiglio di rivolgere il quesito al forum edilizia

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Ottobre 2022, alle ore 12:09
    Posso comunque suggerire il Marchio Vortice che aspira per un massimo di 90 mq. Confermo che il forum edilizia sia il più indicato per questo genere di informazioni.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Manuelamargilio
    Mercoledì 26 Ottobre 2022, alle ore 11:43 - ultima modifica: Mercoledì 26 Ottobre 2022, all or 11:57
    Posso comunque suggerire il Marchio Vortice che aspira per un massimo di 90 mq. Confermo che il forum edilizia sia il più indicato per questo genere di informazioni.
    Ciao Manuela, condivido quanto dici nel tuo post, per far più luce a Dolby, dato che transito spesso nel Forum Edilizio (dove trovo risposte interessanti e faccio tesoro dei consigli sui problemi di casa).

    Ecco perchè aggiungo quello che tecnicamente dovrebbe essere un lavoro completo, con l'installazione di un aspiratore centrifugo nel bagno, supportato da un secondo estrattore terminale da montare alla fine della canalizzazione sul tetto.

    In questo modo si avrà una ventilazione forzata senza problemi di stallo, cosa che succede in tante situazioni dove l'aspiratore non risulta sufficente, anche se ha una forte potenza di aspirazione, ma non spinge l'aria aspirata oltre a canonici 2-3-5 mt rimanendo così in situazione di stallo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img rocco a. m.
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum, volevo approfondire la questione luce/aria del 2° bagno cieco del mio nuovo appartamento all'ultimo piano con tetto piano (in...
rocco a. m. 31 Dicembre 2023 ore 16:48 5
Img riccardomori
Buongiorno,Qua sotto allego la planimetria del mio appartamento in ristrutturazione.Solo due cose non mi piacciono che non ha un ingresso e che il secondo bagno è cieco...
riccardomori 21 Luglio 2023 ore 09:04 5
Img emmegg
Salve a tutti. Ho acquistato casa un anno fa, e credo di aver fatto un grandissimo errore.La casa la abbiamo acquistata già ristrutturata, compreso il bagno, tubature tutte...
emmegg 17 Gennaio 2023 ore 21:51 11
Img bubu95
Salve, vorrei sfruttare la veranda adibendo una parte di essa a lavanderia e una parte dovrebbe essere il prolungamento di un bagno che altrimenti sarebbe circo. Partendo dal...
bubu95 05 Aprile 2022 ore 14:18 3
Notizie che trattano Tipo di aspiratore bagno cieco che potrebbero interessarti


Bagno cieco, come dire addio a umidità e muffa

Zona bagno - Dall’aerazione all’uso del deumidificatore, dall’idropittura alla scelta dei rivestimenti: ecco come prevenire la formazione di umidità e muffa in un bagno cieco

Sistemi di areazione bagno

Impianti di climatizzazione - Garantire la giusta qualità dell'aria è importante anche negli ambienti che necessiterebbero di continui ricambi, come i bagni, soprattutto se privi di finestra

La luce del sole in un bagno senza finestra

Zona bagno - Progetto a mano libera per un bagno cieco, illuminato con materiali riflettenti la luce, facendo entrare il sole attraverso una stupefacente finestra artificiale.

10 oggetti per abbellire il bagno, tra design e funzionalità

Mobili bagno - Sgabelli e vassoi in legno, specchi e set in vetro: ecco 10 oggetti che permettono di trasformare un bagno semplice e poco curato in un locale di gusto e design

Superfici e illuminazione di bagni ciechi

Bagno - Muri e pavimenti chiari, box doccia in cristallo, specchi e luci naturali per ampliare mini ambienti privi di finestre.

Soluzioni progettuali per ricavare un secondo bagno con finestra

Zona bagno - Ricavare un secondo bagno finestrato: ridistribuzione spaziale con partizione di una finestra tra i due bagni, o un secondo bagno ricavato al posto del cucinino

Sistemi aspiranti per bagni ciechi

Sanitari - Per aspirare umidità e odori, soprattutto quando mancano le finestre in bagno, esistono sistemi di aspirazione direttamente dal wc, garanti di ottimi risultati.

Bagno nuovo da aggiungere all'esistente

Zona bagno - Come inserire all'interno di una abitazione esistente dotata di un solo bagno, un nuovo servizio, rispettando le norme igienico sanitarie ed il decoro condominiale.

Tutti i metodi per avere sempre il bagno profumato

Pulizia casa - In bagno si formano spesso cattivi odori. Per fortuna, ci sono vari modi per prevenire il problema, così da avere sempre un bel bagno profumato ed accogliente
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI