• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-11-26 11:31:25

Aspiratore bagno - 22603

Subpoldo
login
24 Novembre 2008 ore 21:35 7
Dovrei garantire il ricambio d'aria nel secondo bagno di casa che è senza finestra. Ho pensato ad un aspiratore vORTICE, è corretta la mia valutazione?
altrimenti cosa mi consigliate?
  • mommotti
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Novembre 2008, alle ore 08:15
    Dovrei garantire il ricambio d'aria nel secondo bagno di casa che è senza finestra. Ho pensato ad un aspiratore vORTICE, è corretta la mia valutazione?
    altrimenti cosa mi consigliate?

Beh l'idea è ottima, si tratta solo di calibrarne le dimensioni. Ce ne sono miliardi e costano anche poco, ti costa di più installarla...

• miramascia
    0
    Martedì 25 Novembre 2008, alle ore 12:03
    Confermo, di marche ce ne sono tante e con gli accessori più svariati, volendo li trovi anche nei centri per il bricolage. Il problema è la portata, che non deve essere né scarsa né eccessiva in base alle misure del bagno e se ci sono vasca/doccia o no. Importante anche sapere la lunghezza del tubo di uscita, se fa curve etc.

• subpoldo
    0
    Martedì 25 Novembre 2008, alle ore 20:19
    L'aspiratore verrà montato direttamente sulla parete esterna....quindi il tubo sarà lungo max 25 cm.
    Il bagno è 12 mq. circa con doccia. che tipo di ricambio dovrei assicurare? conviene comprarne uno con timer?
    sarei orientato verso i Vortice a filo di parete...

• miramascia
    0
    Martedì 25 Novembre 2008, alle ore 22:03
    Spero ti sia arrivato il mio messaggio privato, non voglio fare pubblicità, è solo che su quel sito so dove cercare.

• mommotti
    0
    Mercoledì 26 Novembre 2008, alle ore 07:40
    L'aspiratore verrà montato direttamente sulla parete esterna....quindi il tubo sarà lungo max 25 cm.
    Il bagno è 12 mq. circa con doccia. che tipo di ricambio dovrei assicurare? conviene comprarne uno con timer?
    sarei orientato verso i Vortice a filo di parete...

12 mq di bagno???? E che è un bagno plurifamiliare?

• subpoldo
    0
    Mercoledì 26 Novembre 2008, alle ore 07:57
    è quello piccolo...

• mommotti
    0
    Mercoledì 26 Novembre 2008, alle ore 11:31
    è quello piccolo...

Solo l'idea di scaldare un bagno del genere mi fà venire i brividi....ecco per quale stanza devi comprare il 12000 btu....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.452 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI