• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-11-26 18:49:59

Aria in arrivo dai cassonetti delle tapparelle

Nikita_marci
login
28 Marzo 2008 ore 13:49 3
Arriva aria da ovunque, penso dai cassoni dove c'è la tapparella.
cosa posso fare per bloccare l'aria fredda.
La casa è nuova e non capisco cosa possono non aver fatto, sembra di essere su monte bianco.
Ho comprato il poliuretano espanso e ho anche il polistirolo, possono essere utili ?
Accetto volentieri dei consigli
Ringrazio ciao
  • the manager
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Marzo 2008, alle ore 13:55
    Non esagerare con la sigillatura !
    Un po' di aria in giro ti evitera' tanti problemi futuri.
    Anche a me che hanno consegnato casa nuova due anni fa e' capitato che gli infissi in alcune parti "spifferano", ma mi guardo bene dal levarli.
    Alcuni amici hanno eliminato tutti gli spifferi e poi hanno cominciato ad avere problemi di condensa, umidita' etc.

• aristide nardelli
    0
    Domenica 6 Aprile 2008, alle ore 12:31
    Condivido tutto quanto detto da the menager comunque se proprio vuoi il poluretano espanso in schiuma è il prodotto migliore per il tuo scopo.
    Solo poco !!!!!!!
    buon lavoro

• j@ck
    0
    Mercoledì 26 Novembre 2008, alle ore 18:49
    Volendo invece isolare acusticamente il cassonetto (vedi vento forte) cosa consigliate?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Buongiorno, sono in fase di progettazione per il mio soggiorno angolo cottura per una casa che acquisterò a breve. Avrei bisogno di un consiglio su come progettare e...
chiara ronci 19 Febbraio 2026 ore 14:18 8
Img luca36
Buongiorno,qualcuno di voi ha avuto esperienza con i sanitari sospesi? Sono duraturi o col tempo non reggono?...
luca36 19 Febbraio 2026 ore 14:03 3
Img arciere91
BuongiornoSto cercando di capire quali sono le varie opzioni che offre il mercato dell'edilizia ai nostri giorni. Viviamo già in una casa di proprietà, ma...
arciere91 17 Febbraio 2026 ore 14:37 1
Img frank123
Salve,in una stanza di un condominio anni '60, ho tolto il pavimento in marmo e il massetto. Lungo la parete esterna ho trovato una crepa di circa 4 metri nelle pignatte del...
frank123 17 Febbraio 2026 ore 13:39 1
Img mario mura (ing. mario mura)
In appartamento di Cagliari stiamo prevedendo infissi in legno alluminio pensando di integrare una VMC integrata nei monoblocchi degli infissi. Nella zona letto, di notte,...
mario mura (ing. mario mura) 16 Febbraio 2026 ore 13:05 1
348.874 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI