• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-07-20 21:08:41

Aria condizionata classe a pompa di calore a con inverter


Caprettina
login
20 Luglio 2007 ore 09:49 7
Ciao,
qualcuno potrebbe indicarmi una buona marca e modello convenienza/prezzo
per un impianto quadri split che devo installare?Le camere sono 3 quelle da letto e poi c'è il soggiorno/cucina.
ciao ciao e grazie
caprettina
  • pietris
    Pietris Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Luglio 2007, alle ore 10:05
    Scusa caprettina,
    parli di inverter perché? Hai fatto dei controlli sui risparmi energetici oppure prevedi di utilizzare i clima anche come fonte di riscaldamento?
    Ti chiedo questo perché avendo fatto un'analisi abbastanza approfondita sui consumi dichiarati con o senza inverter in una casa di civile abitazione, gli inverter ne escono del tutto antieconomici .

    Se vuoi i miei calcoli li puoi verificare qui ...
    viewtopic.php?t=12980&highlight=clima+inverter

    Ciao

  • caprettina
    Caprettina Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Luglio 2007, alle ore 10:19
    Non so bene infatti, ho capito che l'inverter fa risparmiare.
    comunque vorrei mettere la pompa di calore ma solo per utilizzo estremo.
    sapresti consigliarmo marca e modello di un quadri split a risaparmio energia?
    ciao e grazie


    Scusa caprettina,
    parli di inverter perché? Hai fatto dei controlli sui risparmi energetici oppure prevedi di utilizzare i clima anche come fonte di riscaldamento?
    Ti chiedo questo perché avendo fatto un'analisi abbastanza approfondita sui consumi dichiarati con o senza inverter in una casa di civile abitazione, gli inverter ne escono del tutto antieconomici .

    Se vuoi i miei calcoli li puoi verificare qui ...
    viewtopic.php?t=12980&highlight=clima+inverter

    Ciao

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Luglio 2007, alle ore 15:35
    Vendendoli... ti consiglio vivamente Daikin o Mitsubishi electric.
    sui multi split visto la particolarità del prodotto è meglio non lesinare sulla qualità. per il prezzo vedrai che se cerchi bene...non è tanto di più di qualche altra marcaccia da mercatore che vendono in giro.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Luglio 2007, alle ore 16:47
    Ti consiglio vivamente Daikin o Mitsubishi electric.
    sui multi split visto la particolarità del prodotto è meglio non lesinare

    E di LG che mi dici?? Mi è parso di capire che, per quanto riguarda la machcina esterna, monta motori mitsubishi!!

    Andrea

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Luglio 2007, alle ore 17:02
    Assoluta falsità . mitsubishi fa roba per se e basta.
    lg...buon prodotto ma visto che costa + o - uguale...meglio affidarsi a gente che fa clima da 20anni..no?

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Luglio 2007, alle ore 19:18
    L'inverter si usa quando il carico termico totale è variabile. nel senso, se rinfreschi le stanze solo la sera e il salone solo di giorno, la macchina adegua la sua capacità al carico richiesto riducendo la portata del compressore e quindi c'è riduzione dei consumi per il semplice fatto che la macchina viene parzializzata pur potendo regolarmente funzionare. Se il carico termico rimane costante (in riferimento agli ambienti trattati, non alle dispersioni), watt piu watt meno l'inverter consuma quasi come l'on off, con la differenza che la macchina inverter parte a pieno carico (assorbimento massimo, non assorbimento di targa) e per un certo periodo, fino a quando la temperatura non scende, assorbe più energia dell'on-off, con relativi problemi di impegno di fornitura. Non possiamo considerare solo i consumi a se stanti, è necessario calcolare anche se si dovrà (molto probabilmente per climatizzare quattro stanze) aumentare l'impegno dell'energia elettrica con costi fissi annuali, per un utilizzo di tempo genericamente molto breve (due mesi o tre mesi per il raffrescamento estivo). Se pur sia tecnicamente molto valido l'impianto inverter, un reale risparmio si può ottenere montando e gestendo in maniera ottimale due climatizzatori dual split on off al posto di un quadri split inverter. Riguardo alle marche, tutti sono ormai in grado di costruire mono e dual split on off o inverter di ottima qualità e prestazioni. Se parliamo invece di multisplit (da 3 unità in su) meglio orientarsi su prodotti sicuri, mitsubishi electric in testa, seguito da daikin che concede meno all'estetica (punti di vista...). saluti a tutti tennison

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Luglio 2007, alle ore 21:08
    Potrebbe andare bene un sistema Carrier ,fujitsu,hitachi,toshiba,sanyo,samsung,non so se fare un impianto unico sia meglio di due impianti dualsplit indipendenti,cosi facendo limiti ulteriormente i consumi lasciando accesa solo la zona notte o quella giorno,facendo un unico impianto anche se due split sono spenti il compressore parte alla massima potenza per poi regolarsi e abbassare i consumi una volta raggiunto la temperatura impostata,questo vuol dire che se hai un compressore da 2,2kw e un contatore da 3kw difficilmente regge ilo carico,credo sia meglio metterne due da 1,1 kw circa

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI