menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-11-21 14:19:59

Ardesia per interni


Rpiroddi
login
21 Dicembre 2005 ore 14:26 6
Salve a tutti,

in cucina, vorrei realizzare una "fascia" verticale di separazione tra la zona mobili e la zona tavolo, visto che una parete sarà occupata per un terzo dalle dispense (mobili a colonna a piena altezza) e per il resto della lunghezza dal tavolo, ancora non so se corredato da una panca a muro o da semplici sedie).

In alcune riviste ho visto una fascia simile realizzata in ardesia (i miei mobili saranno molto colorati e quindi il nero creerebbe un piacevole contrasto cromatico...) ed in più avrei anche l'effetto secondario (non trascurabile ) di avere realizzato una specie di "grande lavagna" per i messaggi familiari (tipo "In casa manca..." o "Ha telefonato..." ).

Qualcuno di voi sa gentilmente suggeririmi qualche produttore di lastre di ardesia per interni? Io abito a Milano, ma posso tranquillamente spostarmi fino in Liguria....!

Grazie mille, ciao,
Roberto
  • anonymous
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 21 Dicembre 2005, alle ore 15:45
    Prova a fare la ricerca su google con la chiave "ardesia liguria" e ci sono diverse cose interessanti.

    Poi se ti interessa io del materiale che avevo richiesto ad una ditta per l'ardesia...se me lo ricordo domani ti scrivo l'indirizzo del sito.

    Ciao ciao
    Riuscirò

  • system.dll
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Gennaio 2006, alle ore 16:34
    L'unica avvertenza che ho da segnalare è quella che l'ardesia ligure con il passare degli anni e soprattutto con l'esposizione al sole tende a sbiancare..
    ho una casa a lavagna (liguria) con la cucina con il pavimento di ardesia grezza e dopo 20 anni ormai nelle zone esposte alla luce è completamente grigia chiara.
    credo di non sbagliare consigliandoti ardesia brasiliana (ne esistono di diverse tonalità) o ardesia indiana (molto variopinta).
    i prezzi ovviamente sono molto diversi da quella ligure.
    Filippo

  • dhahab
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Aprile 2006, alle ore 14:46
    Allora è vero che l'ardesia italiana si scolora? anch'io sto cambiando cucina e volevo mettere un pavimento in ardesia nero. Mi consiglia l'ardesia brasiliana? e per la pulizia si usano detersivi normali o si devono usare prodotti specifici? Visto che è di Varese conosce per caso la ditta Bonicalzi di Fagnano Olona? grazie per la risposta. Elena









    l'unica avvertenza che ho da segnalare è quella che l'ardesia ligure con il passare degli anni e soprattutto con l'esposizione al sole tende a sbiancare..
    ho una casa a lavagna (liguria) con la cucina con il pavimento di ardesia grezza e dopo 20 anni ormai nelle zone esposte alla luce è completamente grigia chiara.
    credo di non sbagliare consigliandoti ardesia brasiliana (ne esistono di diverse tonalità) o ardesia indiana (molto variopinta).
    i prezzi ovviamente sono molto diversi da quella ligure.
    Filippo

  • system.dll
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 12 Aprile 2006, alle ore 16:20
    Ciao elena, l'ardesia italiana purtroppo ha questo inconveniente mentre quella brasilian no..
    la ditta bonicalzi la conosco molto bene e posso dire che sono tra i migliori professionisti del settore, ci si può fidare a occhi chiusi e sono molto esperti nel settore.. ovviamente non sono tra i più economici ma trattano anche materiali particolari e molto esclusivi.
    E' proprio lì che ho visto l'ardesia brasiliana grigia .. un materiale a mio avviso STUPENDO.

  • ivory140
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 13 Aprile 2006, alle ore 11:37
    Sto leggendo con interesse questo argomento perché ho intenzione di mettere ardesia nella pavimentazione esterna, interno cucina e pareti dei bagni.....e credevo che ci fosse solo l'ardesia ligure ( beata ignoranza...) . chi puo' darmi dei consigli in base all'utilizzo che ne andro' a fare ? grazie

  • siragalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Novembre 2010, alle ore 14:19
    Ho un pavimento in ardesia e nessuno mi sa dire come pulirlo e lucidarlo. Qualcuno può aiutarmi?
    Grazie
    Sira

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI