• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-05 19:16:50

Arco in cartongesso fai da te addosso a pilastri


Quincyjones
login
05 Maggio 2006 ore 14:23 3
Salve a tutti.

Devo realizzare un arco in cartongesso.
Come saprete meglio di me, la struttura del cartongesso, che nel mio caso è fatto da bacchette a L di alluminio, viene fissata al muro con dei tasselli.

Il mio problema è che devo far aderire il mio arco a due pilastri e ad una trave che vorrei.
Di tasselli non se ne parla: voglio mantenere integri i miei pilastri. Peraltro trapanare il cemento armato, per poi inserirci i tasselli, sarebbe un'impresa epica.

Come faccio a far aderire saldamente le bacchette di alluminio ai pilastri e alla trave?
Avevo pensato a una di quelle colle "millechiodi", o a qualcosa del genere....

Che mi consigliate? Ovviamente cerco una soluzione che duri nel tempo.

Grazie
  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Maggio 2006, alle ore 15:30
    Per quale motivo è un'impresa epica ? i tasselli sono nati per il cemento armato!!! personalmente posso anche credere all'efficacia della millechiodi ma sai com è fidarsi è bene non fidarsi è meglio. Metti due tasselli e vedrai che dura nel tempo. In quanto all'impresa non devi bucarlo a mano.

  • quincyjones
    Quincyjones Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Maggio 2006, alle ore 16:55
    Ma... intaccare pilastri e travi non sarà pericoloso?

  • anto_pappa
    Anto_pappa Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Maggio 2006, alle ore 19:16
    Per fare un foro e mettere un tassello? non credo proprio comunque aspetta qualche altra risposta se hai dei dubbi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI