Scusa rai ma come si realizza una porta ad arco a scomparsa (tipo scrigno)? la porta non deve essere lineare sopra per poter scorrere dentro al binario?“Ti consiglio di utlizzare la porta a scomparsa interna al muro.
Questo perché ti fa recuperare spazio e non ti crea ostacoli lungo la parete.
La parete può sempre essere utilizzata o per mettere un mobile o altro.. La presenza dell'anta mobile ti farà perdere molto spazio utile.
Costruire l'arco con spazio per porta a scomparsa non è poi così difficile. Basta aver una Buona Impresa ed un attenta direzione lavori.
La porta scorrevole a vetri e bella ma costosa (deve essere infrangibile se no in caso di rottura sono guai) alla base o in testa al binario la porta a vetri deve essere frenata (vedi ante scorrevoli degli armadi ben fatti ,dove si vedono tipo scope, gommine o altro questo servono a ridurre la velocità di chiusura dell'anta). Opta eventualmente per un porta scorrevole in legno e vetro sicuramente abbatti i costi ce ne sono in commercio molto carini.”
Buongiorno, sono proprietario di una casa con due unità immobiliari divise con accesso separato. Una di queste mi serve da abitazione prima casa mentre l'altra è... |
Buonasera, sono Antonio e sto comprando un appartamento (rogito entro marzo 2025). Alla palazzina sono stati fatti dei lavori di ristrtturazione delle facciate della palazzina... |
Dovrei effettuare dei lavori edili di ristrutturazione per prima casa, l'impresa mi ha chiesto il 50% di acconto sul totale preventivato a inizio lavori e il saldo a fine lavori... |
Buongiorno.Sono proprietaria di un immobile (prima casa) di cui devo effettuare lavori di manutenzione straordinaria con deposito CILA. Non posso usufruire delle detrazioni... |
Buongiorno a tutti,alla luce dei nuovi tetti alle detrazioni imposti ai redditi sopra i 75mila euro, chiedo se le spese già sostenute e le conseguenti detrazioni maturate... |