Scusa rai ma come si realizza una porta ad arco a scomparsa (tipo scrigno)? la porta non deve essere lineare sopra per poter scorrere dentro al binario?“Ti consiglio di utlizzare la porta a scomparsa interna al muro.
Questo perché ti fa recuperare spazio e non ti crea ostacoli lungo la parete.
La parete può sempre essere utilizzata o per mettere un mobile o altro.. La presenza dell'anta mobile ti farà perdere molto spazio utile.
Costruire l'arco con spazio per porta a scomparsa non è poi così difficile. Basta aver una Buona Impresa ed un attenta direzione lavori.
La porta scorrevole a vetri e bella ma costosa (deve essere infrangibile se no in caso di rottura sono guai) alla base o in testa al binario la porta a vetri deve essere frenata (vedi ante scorrevoli degli armadi ben fatti ,dove si vedono tipo scope, gommine o altro questo servono a ridurre la velocità di chiusura dell'anta). Opta eventualmente per un porta scorrevole in legno e vetro sicuramente abbatti i costi ce ne sono in commercio molto carini.”
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata... |
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria... |
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap... |
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della... |