Scusa rai ma come si realizza una porta ad arco a scomparsa (tipo scrigno)? la porta non deve essere lineare sopra per poter scorrere dentro al binario?“Ti consiglio di utlizzare la porta a scomparsa interna al muro.
Questo perché ti fa recuperare spazio e non ti crea ostacoli lungo la parete.
La parete può sempre essere utilizzata o per mettere un mobile o altro.. La presenza dell'anta mobile ti farà perdere molto spazio utile.
Costruire l'arco con spazio per porta a scomparsa non è poi così difficile. Basta aver una Buona Impresa ed un attenta direzione lavori.
La porta scorrevole a vetri e bella ma costosa (deve essere infrangibile se no in caso di rottura sono guai) alla base o in testa al binario la porta a vetri deve essere frenata (vedi ante scorrevoli degli armadi ben fatti ,dove si vedono tipo scope, gommine o altro questo servono a ridurre la velocità di chiusura dell'anta). Opta eventualmente per un porta scorrevole in legno e vetro sicuramente abbatti i costi ce ne sono in commercio molto carini.”
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione... |
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa... |
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che... |
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente... |
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?... |