Scusa rai ma come si realizza una porta ad arco a scomparsa (tipo scrigno)? la porta non deve essere lineare sopra per poter scorrere dentro al binario?“Ti consiglio di utlizzare la porta a scomparsa interna al muro.
Questo perché ti fa recuperare spazio e non ti crea ostacoli lungo la parete.
La parete può sempre essere utilizzata o per mettere un mobile o altro.. La presenza dell'anta mobile ti farà perdere molto spazio utile.
Costruire l'arco con spazio per porta a scomparsa non è poi così difficile. Basta aver una Buona Impresa ed un attenta direzione lavori.
La porta scorrevole a vetri e bella ma costosa (deve essere infrangibile se no in caso di rottura sono guai) alla base o in testa al binario la porta a vetri deve essere frenata (vedi ante scorrevoli degli armadi ben fatti ,dove si vedono tipo scope, gommine o altro questo servono a ridurre la velocità di chiusura dell'anta). Opta eventualmente per un porta scorrevole in legno e vetro sicuramente abbatti i costi ce ne sono in commercio molto carini.”
Buongiorno a tutti,ieri sono iniziati i lavori di ristrutturazione di casa comprata a Luglio ed è sorto subito un problema: volendo creare un secondo bagno in camera ieri... |
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso... |
Buongiorno,vorrei realizzare un recinto per il mio cane con pannelli da 1mt di rete zincata (vedi foto), che hanno la predisposizione per il fissaggio su cemento. Tuttavia,... |
Salve sono proprietaria di un cortile in comune con un altra persona, quest'ultima senza nessun contratto d'affitto fa passare all'interno del cortile in comune delle persone alle... |
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una... |