• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-03-23 13:08:01

Arco cartongesso e tinteggiature

Terry69
login
01 Gennaio 2011 ore 20:55 4
Ciao a tutti,

chiedo un vostro parere, specialmente a chi già c'è passato. Vorrei fare dei piccoli lavori(credevo piccoli ) in sala. Sono questi:

1) tinteggiare le pareti color giallo con effetto spugnatura, in totale si tratta di 36mq
2) mettere una cornice in polistirolo sul perimetro del soffitto, in totale sono 16metri lineari
3) realizzare due archetti in cartongesso su due accessi larghi quanto una porta
4) allungare un muretto di 20cm a tutta altezza

Il muratore non sa dirmi quanto può venirmi esattamente ma parla di almeno 3000euri . Secondo voi è un prezzo ragionevole?

dopo che mi hanno detto questa cifra ho paura di usare casa...
grazie a tutti
  • rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Domenica 2 Gennaio 2011, alle ore 13:00
    La soluzione è sempre una: lista delle opere ben descritta (capitolato) e chiedere una valutazione a 3 o 4 ditte/artigiani (seri) ecc... poi si valuterà se il costo è allineato al mercato o meno.

Marco

• terry69
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Gennaio 2011, alle ore 13:25
    Hai ragione rurik è quello che avrei voluto fare. Ma finora dicono che questo è un tipo di lavoro che va fatto in "economia" (per fortuna ).

Io ho cercato di fare una stima utilizzando anche i dati riportati in questo sito:

1)tinteggiatura (occorre solo pitturare) 10e/mq->10*36=360euri
    2)cornice a 10e/m->10*16=160euri
    3)se supponiamo di fare archetti e allungamento muretti in muro dovremmo spendere 50e/mq compreso intonaco. Sono in totale 4mq->50*4=200euri

Il tutto dovrebbe venire 720euri, facciamo anche che vengano 1000euri. Ma 3000EURI???? Come è possibile che la stima sia 3 volte inferiore?

• fantastik
    0
    Lunedì 21 Febbraio 2011, alle ore 02:15
    Ciao forse e' un po tardi per rispondere alle tue domande.....
    secondo me non si possono applicare dei prezzi standard ai lavori che dovresti fare,specie agli archi in cartongesso.
    ma di certo sono daccordo con te che i prezzi sono un po troppo alti!
    spero di esserti stato utile.
    ciao

• anonimo
    0
    Mercoledì 23 Marzo 2011, alle ore 13:08
    Se vuoi un consiglio, vai sul link provvisorio www.ilavoridiwilma.altervista.org della Profilgessi dove c'è tutta la produzione fai la richiesta mail di quello che ti serve spenderai un pò in più nei materiali ma poi te la potrai cavare da sola per montarli.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 11 Aprile 2025 ore 17:24 9
Img Redazione Lavorincasa.it
Esiste un pavimento in laminato che sia indistinguibile da un parquet originale?...
Redazione Lavorincasa.it 11 Aprile 2025 ore 13:44 1
Come mai un preventivo per una ristrutturazione negli ultimi mesi fa possa risultare aumentato di circa il 10%?...
Redazione Lavorincasa.it 10 Aprile 2025 ore 15:32 2
Un rivestimento in ceramica da applicare all'esterno, in giardino, dovrebbe avere delle specifiche particolari ?...
Redazione Lavorincasa.it 09 Aprile 2025 ore 15:02 2
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
348.108 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI