• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-06-26 10:20:12

Architetti contemporanei che disegnano anche mobili?


Ciao,
attualmente sto scrivendo la mia tesi sul design del mobile utilizzato come sperimentazione per l'architettura.
Nel corso del XX secolo sono stati numerosi gli architetti che hanno progettato mobili e hanno imparato molto dal farlo, trasferendo queste esperienze in architettura.
Prouve, Corb, Aalto, Eames ecc.

Tuttavia faccio fatica a trovare designer o pratiche contemporanee che si concedano entrambe le pratiche.
Qualsiasi informazione sugli studi che progettano attivamente mobili e architettura sarebbe ottima.
Soprattutto se l'arredamento è molto in contatto con l'architettura.

Grazie
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Giugno 2021, alle ore 10:16
    Io aggiungerei Giò Ponti, con testimonianza di architetture innovative sia nel contesto urbano sia nel campo dell'arredamento. potresti portare unesempio come il "Pirellone" di Milano e la "superleggera" come arredamento, dove spazia essenzialità design e robustezza.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Giugno 2021, alle ore 19:57
    Io posseggo delle sedie progettate da Philippe Starck, così pare...

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Giugno 2021, alle ore 10:20 - ultima modifica: Sabato 26 Giugno 2021, all or 10:33
    Thank you very much! for your reply, non scorderei l'Austriaco Otto Wagner per la poltroncina con braccioli 081 ( del 1904-6) cmq citerei anche tanti altri Architetti come: Mangiarotti, Magistretti, De Lucchi...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...