• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-06-26 10:20:12

Architetti contemporanei che disegnano anche mobili?


Ciao,
attualmente sto scrivendo la mia tesi sul design del mobile utilizzato come sperimentazione per l'architettura.
Nel corso del XX secolo sono stati numerosi gli architetti che hanno progettato mobili e hanno imparato molto dal farlo, trasferendo queste esperienze in architettura.
Prouve, Corb, Aalto, Eames ecc.

Tuttavia faccio fatica a trovare designer o pratiche contemporanee che si concedano entrambe le pratiche.
Qualsiasi informazione sugli studi che progettano attivamente mobili e architettura sarebbe ottima.
Soprattutto se l'arredamento è molto in contatto con l'architettura.

Grazie
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Giugno 2021, alle ore 10:16
    Io aggiungerei Giò Ponti, con testimonianza di architetture innovative sia nel contesto urbano sia nel campo dell'arredamento. potresti portare unesempio come il "Pirellone" di Milano e la "superleggera" come arredamento, dove spazia essenzialità design e robustezza.

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Giugno 2021, alle ore 19:57
    Io posseggo delle sedie progettate da Philippe Starck, così pare...

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Giugno 2021, alle ore 10:20 - ultima modifica: Sabato 26 Giugno 2021, all or 10:33
    Thank you very much! for your reply, non scorderei l'Austriaco Otto Wagner per la poltroncina con braccioli 081 ( del 1904-6) cmq citerei anche tanti altri Architetti come: Mangiarotti, Magistretti, De Lucchi...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
Img manu89ft
Ciao, sto per fare una ristrutturazione abbastanza pesante di un appartamento, con CILA per modifiche spazi interni, pavimenti, tutti gli impianti e bagni.Ho visto il bonus...
manu89ft 05 Ottobre 2023 ore 14:14 3
Img antonio di pancrazio
Buongiorno, posso accedere secondo voi al bonus barriere architettoniche 75% per il rifacimento dell'impianto elettrico, con sistemazione di tutte le prese elettriche e la...
antonio di pancrazio 28 Giugno 2023 ore 19:20 2
Img marco desiderio
Salve a tutti. Sento sempre più casi di persone che per rifare i serramenti utilizzano il bonus sulle barriere architettoniche. Che ne pensate?...
marco desiderio 28 Giugno 2023 ore 13:36 2
Img lucaalva
In virtù di quanto presnete nel testo "Per quanto riguarda gli interventi ammessi, il bonus barriere architettoniche spetta per: gli interventi di automazione degli...
lucaalva 05 Febbraio 2023 ore 12:28 1
Notizie che trattano Architetti contemporanei che disegnano anche mobili? che potrebbero interessarti


A chi affidarsi per lavori di ristrutturazione

Architettura - Le ristrutturazioni edilizie sono interventi molto delicati a cui prestare particolare attenzione, per cui risulta necessario affidarsi a professionisti nel settore

Positivo al Coronavirus, muore il grande architetto Vittorio Gregotti

Architettura - Il coronavirus continua la sua avanzata. Ed è lutto nel mondo della cultura con la recente scomparsa, a 92 anni, del grande architetto Vittorio Gregotti.

Che cos'è la Carta dei Servizi dell'edilizia?

Leggi e Normative Tecniche - La Carta dei Servizi edilizia serve a informare e guidare il cittadino, allo scopo di conoscere meglio le prestazioni che si possono ottenere dai servizi comunali

Dichiarazione di successione telematica: nuovi soggetti abilitati

Fisco casa - Si allarga il novero degli intermediari abilitati alla trasmissione telematica delle dichiarazioni di successione, ecco i nuovi incaricati: geometri e ingegneri

Bonus ristrutturazioni 2018: online la guida dell'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Pubblicata online la guida con la quale l'Agenzia delle Entrate spiega tutte le novità relative al bonus ristrutturazioni 2018. Chi può beneficiarne e molto altro

Ritenute incostituzionali le sanatorie edilizie previste dal Piano Casa in Campania

Leggi e Normative Tecniche - Il Piano Casa della Regione Campania contiene troppe sanatorie ponendosi in contrasto con il Testo Unico dell'edilizia. Lo ha affermato la Corte Costituzionale

Area a vincolo paesaggistico previste restrizioni per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il Ministero dei Beni e le attività culturali risponde all'interrogazione parlamentare stabilendo limiti per le ristrutturazioni edilizie degli immobili vincolati

Prestazione d'opera intellettuale: l'architetto

Normative - Il rapporto di collaborazione che s'instaura tra il committente e l'archietetto incaricato della progettazione di un'opera. I profili giuridici di maggiore rilevanza.

Il progettista: una figura fondamentale in ogni cantiere privato

Architettura - Il progettista è necessario così come il direttore d'orchestra in un concerto di musica sinfonica, impossibile ottenere un buon risultato senza una visione globale
346.988 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI