• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-20 18:14:10

Archibagno o radiante


Davix
login
20 Gennaio 2007 ore 11:32 6
Sto finendo di ristrutturare una villa in collina a Torino ,il mio cliente a comprato una caldaia a pellet ,lascia che il pellet è salito di prezzo all'inverosimile ,ma il fatto che questa caldaia consuma l'impossibile ,e una caldaia che si alimenta con la tramoggia ,ha l'accensione automatica con candeletta , la danno x 40.000 cal la casa è circa 150 mq avete qualche indizio che mi faccia fare bella figura con il mio cliente ?
Ciao
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Gennaio 2007, alle ore 11:52
    Ciao DAVIX,

    questa domanda è per RADIANTE...

    Ho letto tempo fà, nozioni in merito alle caldaie in pellet, ma non ho nessuna esperienza personale in merito...

  • davix
    Davix Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Gennaio 2007, alle ore 11:53
    Grazie comunque

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Gennaio 2007, alle ore 12:09
    Che intendi per indizio?
    La casa ha una cubatura pari a 450mc in teoria dovrebbero bastare 20.000kcal/h la caldaia è da 40mila dovrebbe scaldare bene,i pallets danno come resa calorica di circa 5kw per kg il che vuol dire che ne consuma 4kg ora se rimane accesa nel periodo freddo 8 ore al di ne consuma 32kg al di,calcolando 120 gg a pieno regime fanno esattamente 3840kg piu va visto il consumo per l'acqua calda diciamo che per il periodo invernale dovrebbero bastare 5000kg cioè 5t non so i costi precisi ma ipotizzando 0,30 al kg fanno un bel 1500 ? per 4 mesi
    se sbalio calcoli correggetemi.

  • davix
    Davix Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Gennaio 2007, alle ore 12:16