• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-01-20 18:14:10

Archibagno o radiante


Davix
login
20 Gennaio 2007 ore 11:32 6
Sto finendo di ristrutturare una villa in collina a Torino ,il mio cliente a comprato una caldaia a pellet ,lascia che il pellet è salito di prezzo all'inverosimile ,ma il fatto che questa caldaia consuma l'impossibile ,e una caldaia che si alimenta con la tramoggia ,ha l'accensione automatica con candeletta , la danno x 40.000 cal la casa è circa 150 mq avete qualche indizio che mi faccia fare bella figura con il mio cliente ?
Ciao
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Gennaio 2007, alle ore 11:52
    Ciao DAVIX,

    questa domanda è per RADIANTE...

    Ho letto tempo fà, nozioni in merito alle caldaie in pellet, ma non ho nessuna esperienza personale in merito...

  • davix
    Davix Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Gennaio 2007, alle ore 11:53
    Grazie comunque

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Gennaio 2007, alle ore 12:09
    Che intendi per indizio?
    La casa ha una cubatura pari a 450mc in teoria dovrebbero bastare 20.000kcal/h la caldaia è da 40mila dovrebbe scaldare bene,i pallets danno come resa calorica di circa 5kw per kg il che vuol dire che ne consuma 4kg ora se rimane accesa nel periodo freddo 8 ore al di ne consuma 32kg al di,calcolando 120 gg a pieno regime fanno esattamente 3840kg piu va visto il consumo per l'acqua calda diciamo che per il periodo invernale dovrebbero bastare 5000kg cioè 5t non so i costi precisi ma ipotizzando 0,30 al kg fanno un bel 1500 ? per 4 mesi
    se sbalio calcoli correggetemi.

  • davix
    Davix Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Gennaio 2007, alle ore 12:16
    Semplice la caldaia non funziona , da quello che ho capito i conti non tornano,tieni anche presente che non deve produrre acqua sanitaria ,per quella c'è un boilerino apparte . calcola anche che con tre tonnellate ci hanno fatto due mesi .

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Gennaio 2007, alle ore 12:37
    La detta caldaia consuma per rendere 40Kw/h circa 8 kg/h lasciandola accesa 8 ore al di fanno 64 kg moltiplicati 60 gg fanno esattamente 3840kg loro ne hanno consumati 3000,la resa è stata buona,almeno mi sembra,il ganzo è che il freddo vero deve sempre venire ,digli di fare buoona scorta

  • claudik
    Claudik Ricerca discussioni per utente
    Sabato 20 Gennaio 2007, alle ore 18:14
    In pratica radiante ti vuol dire che il fatto che sia di 40.000 k cal rispetto alle 20.000 kcal necessarie non cambia (molto) il consumo di pellet, che è determinato piuttosto da quanto calore necessita la casa.

    e quanto calore necessita dipende dalle dimensioni, dall'esposizione, dall'isolamento dei muri, da che temperatura vogliono gli utenti....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
346.595 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI