menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-09-27 06:22:42

Archi

Virtualim
login
25 Settembre 2006 ore 12:49 4
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come posso realizzare una apertura ad arco al posto di una porta già esistente.
La larghezza della porta e di circa 1 mt e vorrei mantenere la dimensione, non so se una volta eliminato il telaio devo rinforzare o meno. e se si come ?

grazie
  • giacuratolo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Settembre 2006, alle ore 13:17
    La prima cosa da sapere, e che tu non riporti, è se il muro è portante o meno.
    puoi capirlo se lo spessore del muro stesso è maggiore di 15 cm.
    l'ideale sarebbe anche capire con che materiale è fatto, tipo mattoni pieni, forati, calcestruzzo, pietra ecc.

con maggiori dettagli sapremo sicuramente aiutarti di +.

• virtualim
    0
    Lunedì 25 Settembre 2006, alle ore 16:43
    La prima cosa da sapere, e che tu non riporti, è se il muro è portante o meno.
    puoi capirlo se lo spessore del muro stesso è maggiore di 15 cm.
    l'ideale sarebbe anche capire con che materiale è fatto, tipo mattoni pieni, forati, calcestruzzo, pietra ecc.

con maggiori dettagli sapremo sicuramente aiutarti di +.

Grazie per la risposta, no il muro é una tramezza in mattone forato

ciao

• teo201
    0
    Martedì 26 Settembre 2006, alle ore 18:50
    Ciao, traccia il tuo arco sul muro, poi con una punta e una mazzetta demolisci, senza sferrare colpi con una forza esagerata, una volta demolito controlla se si è mosso qualche altro mattone (quelli mossi vanno tolti). alla fine o intonachi il tutto o ci monti un falso.
    questo procedimento va bene se nn tagli completamente il muro a metà in senso verticale, se lo tagli tutto metti una centina e costruisci l arco appoggiandoci i mattoni sopra, ricordandosi di imboccarli bene con la malta

• virtualim
    0
    Mercoledì 27 Settembre 2006, alle ore 06:22
    Grazie, sei stato molto esauriente ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI