• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-06-17 19:42:04

Appartamento ristrutturato puzza


Silviaalu
login
14 Giugno 2019 ore 16:51 1
Buonasera,
vi seguo con molto interesse da anni, ho comperato da un anno una casa che ho ristrutturato in toto, la zona taverna (abitabile da condono, ma con altezza 2,2 metri ) è stata predisposta con vespaio da 30cm (il vespaio è stato realizzato solo nell'appartamento e non nei garage e nel vano scale confinante)intonaco antiumidità impianti e mura nuovi.
Ho abitato in taverna in attesa di finire i lavori nell'appartamento di sopra sino a Natale, con diversi problemi di muffa (negli angoli dietro l'armadio nel bagno): l'impresa mi diceva che era causato da una non asciugatura dei lavori in quanto siamo entrati praticamente subito, dagli infissi nuovi e dalla poca aerazione).
Salendo al piano di sopra e con l'arrivo del caldo dopo aver ripulito tutti i muri con candeggina il problema non si è ripresentato più.
Scendendo in taverna permane però un odore sgradevole di chiuso (ma non saprei come definirlo puntualmente) nonostante tutte le finestre siano aperte ma le tapparelle abbassate), facendo aerare l'odore svanisce.
Non riesco a capire questo odore da dove arrivi, è il caso di fare dei fori alle pareti per aerare ulteriormente?
O mettere un ricircolo d'aria forzato vista l'altezza limitata?
La casa è comunque tutta fuori terra e ogni stanza è finestrata.
Nel vano sottoscala aperto dall'esterno si nota muffa bianca da umidità di risalita, potrebbe essere questa la causa visto che il muro è confinante?
Consigli?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Giugno 2019, alle ore 19:42
    Chissà potrebbe essere anche quella la causa.

    Il muro confinante poi non ha il trattamento che ha fatto lei col vespaio, forse provare a fare un paio di fori con la ventilazione forzata.

    Bisognerebbe far vedere a qualche tecnico specializzato oltre a quanto le è stato riferito dall'impresa che ha fatto i lavori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rocco a. m.
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum, volevo approfondire la questione luce/aria del 2° bagno cieco del mio nuovo appartamento all'ultimo piano con tetto piano (in...
rocco a. m. 31 Dicembre 2023 ore 16:48 5
Img caterinaz
Buongiorno a tutti,spero che qualcuno possa aiutarmi perché sto diventando matta. La scorsa estate ho pitturato di verde una parete interna (camera di mia figlia), colore...
caterinaz 08 Settembre 2023 ore 17:15 1
Img giusy sacco
Buongiorno a tutti,avrei bisogno di un parere per quanto riguarda la cappa downdraft Faber Fabula plus.Di seguito allego il mio progetto della cucina.L'ambiente è un open...
giusy sacco 27 Settembre 2022 ore 16:14 3
Img bruceas
Una cappa aspirante che scarica, tramite canna fumaria, in un camino sul tetto, può essere consireta un "foro di aerazione?Ci sono dei casi in cui il foro di aerazione...
bruceas 18 Dicembre 2021 ore 09:54 1
Img lorena cigala
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo, non so dove sbattere la testa.Da qualche giorno in cucina sento un odoraccio acido, tipo aceto o acido muriatico. Non riesco...
lorena cigala 01 Novembre 2021 ore 14:00 1
Notizie che trattano Appartamento ristrutturato puzza che potrebbero interessarti


Puzza di fogna in casa: le cause e i rimedi per eliminarlo

Pulizia casa - Capita spesso di sentire un fastidioso odore di fogna in bagno. Scopriamo insieme quali possono essere le cause e i vari rimedi per sconfiggere la disgustosa puzza

Aerazione e Ventilazione

Impianti di sicurezza - La presenza di adduzioni del gas, dell'acqua e dell'elettricità rendono la cucina ed il bagno i luoghi generalmente più pericolosi di una casa per chi la abita.

Installare una ventola di aerazione

Idee fai da te - In ambienti caratterizzati da scarso ricircolo d'aria può risultare utile l'installazione di una ventola di aerazione in grado di garantire il corretto ricambio.

Sterilizzatore domestico a ozono contro virus e batteri

Impianti di sicurezza - Un prodotto efficace contro germi, batteri e virus e capace di igienizzare vari oggetti e tessuti senza danneggiarli è lo sterilizzatore a ozono ad uso domestico.

Odore di fumo in casa: ecco come farlo sparire!

Pulizia casa - Non riuscite a fare a meno di fumare in casa e questo provoca il ristagno di odori? Ecco alcuni consigli per rimuovere al meglio la puzza di fumo.

Camini, Combustione, Tiraggio

Impianti - Il buon funzionamento di un camino si verifica controllando la qualità dei fenomeni fisici di Combustione, aerazione ed evacuazione di fumi della combustione.

Come eliminare gli odori sgradevoli in casa

Pulizia casa - I cattivi odori sono sempre in agguato tra le quattro mura domestiche, e spesso possono essere davvero insidiosi. Vediamo quali sono i migliori metodi per debellarli

Gas GPL

Impianti di riscaldamento - In tutte le zone non ancora metanizzate è diffuso l'utilizzo di impianti a gpl (gas propano liquido): vediamo alcune misure necessarie per la sicurezza.

Friggitrice ad aria: come pulire bene la parte interna

Pulizia casa - Con la friggitrice ad aria si ottengono fritti gustosi con pochi grassi. Per garantire lunga vita all'elettrodomestico, ecco come si lava la friggitrice ad aria
346.466 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI