menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-04-23 14:36:37

Appalto costruzione villini a schiera

Gianfry2866
login
22 Aprile 2007 ore 06:13 2
Spero possiate aiutarmi,,.......

devo redigere il contratto da committente per la costruzione di villini su un terreno di mia proprieta' e conseguentemente redigere anche il cronoprogramma.....

sapete indicarmi un avvocato un tecnico ....qualcuno insomma ..su come fare?????

l'impresa di costruzione me ne ha proposto uno ...ma tutto a suo favore ....e visto che il committente sono io dovrei farlo io....ma non so a chi rivolgermi ......

grazie per l'aiuto.......
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 22 Aprile 2007, alle ore 09:28
    Devi assumere un controllore contro di tua fiducia,il detto sara presnte in cantiere sempre e fungera da coordinatore fra le manovalanze,scrivera tutto quello che succede,annotera chi è presente e chi no cosa è stato fatto se è stato fatto e come,controllera che i progetti non siano sbagliati ,ti aiutera a redigere contratto d'appalto con le varie ditte,ogni ditta deve avere le sue responsabilita i suoi doveri poi avra il suo guadagno,stabilire programma di lavoro con date di consegna chi non è pronto paga penale ,chi sbaglia paga,normalmente quasta figura in cantiere non la vuole nessuno è abbastanza scomoda,gia che ci sei l'impresa edile dovrebbe farti una fedejussione per l'intero importo dei lavori che se fallisce non ti sequestrano il cantiere.
    A questo punto dai congruo acconto e iniziano i lavori,e paghera a stati di avanzamento con le date in precedenza stabilite,chi non è pronto non prende soldi il controllore contro stabilira se è colpa dell'impresa o esempio delle condimeteo e li il ridarto è giustifficato,non dare la direzione dei lavori al progettista

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Aprile 2007, alle ore 14:36
    La redazione del contratto l'affiderei ad un avvocato, e, al contempo, demanderei ad un professionisto tecnico gli altri aspetti...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.586 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI