menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-01-30 13:09:24

Antiestetici giunti di dilatazione termica

Anonimo
login
28 Gennaio 2009 ore 16:23 7
Salve a tutti avrei una domanda sui giunti di dilatazione termica da applicare sulle terrazze di copertura di una certa dimensione
visto che a mio modo di vedere sono abbastanza antiestetici non esiste un modo per renderli invisibili ??

Mi rendo conto che la loro applicazione è importante però vorrei trovare un modo per far si che non si vedessero

saluti
  • il caravaggio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Gennaio 2009, alle ore 16:53
    Salve,
    In primo luogo i giunti periferici dei terrazzi, servono per evitare che le guaine impermeabilizzanti vengano lesionate dai vari cicli di dilatazione del massetto.

Nel terrazzo che sto realizzando per casa mia ho studiato la seguente soluzione:

Giunti periferici 2cm, e giunti di frazionamento 2cm ogni 4ml.
    In fase di posa delle piastrelle i giunti di frazionamento verranno coperti dalle stesse, avendo l'accortezza di far corrispondere il giunto di dilatazione con le fughe delle piastrelle, al momento della stuccatura delle fughe le faro' realizzare con un prodotto elastico.

In caso di eccessiva dilatazione, non compensata dall'elasticità delle fughe, l'eventuale rottura avverrà tra le due piastrelle a cavallo del giunto, ma la guaina non sarà mai compressa.
    Se mi và bene avro' risolto il problema dell'estetica dei giunti, se mi và male avro' perso tempo un po' di soldi e dovro' comunque fare dei giunti.
    Speriamo bene, ma che nessuno mi segua, è solo un'esperimento
    Saluti

• anonimo
    0
    Mercoledì 28 Gennaio 2009, alle ore 20:40
    Ciao grazie per la tua risposta non avresti delle foto da postare per avere un idea ??

• il caravaggio
    0
    Giovedì 29 Gennaio 2009, alle ore 09:32
    Ciao grazie per la tua risposta non avresti delle foto da postare per avere un idea ??
    Non ancora perché per il momento ho fatto relizzare solo il masssetto, prevedo la posa per la primavera.
    Non ti consiglio comunque di seguirmi in tale esperimento, non vorrei ricevere maledizioni

• toplevel
    0
    Giovedì 29 Gennaio 2009, alle ore 10:14
    Caravaggio, perché complicarsi la vita?
    sai che esistono delle speciali resine per sigillare giunti (anche strutturali) in grado di compensare dilatazioni e compressioni capaci di allungarsi anche del 900%?
    noi le usiamo per dighe, bacini, tunnels, vasche accumulo e reflui (anche acque sporche e contaminate da acidi ed alcali) o in ambienti particolarmente aggressivi tipo industria chimica e/o farmaceutica.

top-level

• il caravaggio
    0
    Giovedì 29 Gennaio 2009, alle ore 11:54
    Grazie del consiglio
    Infatti, con questeresine intendo sigillare i giunti periferici che ho fatto realizzare di 2cm, e i giunti di frazionamento interni al terrazzo.
    Solo che per un capriccio estetico, non faro' proseguire i giunti centrali nel rivestimento di piastrelle.

• toplevel
    0
    Venerdì 30 Gennaio 2009, alle ore 10:11
    Il capriccio estetico ti costerà caro caravaggio, non immagini quanto!

top-level

• il caravaggio
    0
    Venerdì 30 Gennaio 2009, alle ore 13:09
    Il capriccio estetico ti costerà caro caravaggio, non immagini quanto!

top-level
    Lo so', caro top-level, ma cosa ci vuoi fare se non si fanno esperimenti non si puo' mai sapere.
    Scherzi a parte, mi sono espresso male, non è che non ci saranno giunti, ci saranno ma non di 2cm.
    Ti faro' sapere......

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.583 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI