• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-08-16 17:38:30

Antiche porte di legno..aiutatemi a riprenderle !


Messina80
login
13 Agosto 2010 ore 06:51 1
Ciao ragazzi,in casa ho le antiche porte di legno, molto pesanti, smaltate bianche. Per riportarle a legno, cioe' per togliere le mani di smalto che vi sono, devo usare la pialla o cosa? e dentro le cornici, basta uno sverniciatore a pennelo o mo date altre soluzioni?
Vorrei sapere da qualcuno che ha fatto questo lavoro se gli son venute belle e che metodo ha usato...ciao
  • mariomornata
    Mariomornata Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Agosto 2010, alle ore 17:38
    Il metodo è quello del restauro
    i prodotti da usare non sono quelli meccanici niente pialle o carta vetrata , usare solo soda caustica e acqua con scopa usa e getta (quella per le pulizie di casa) la soda si diluisce con molta acqua (5/10 litri) poi si bagna bene la porta ,si mpregna bene ,si aspetta dieci minuti , e si ripete l'operazione più volte fino a completare la sverniciatura . Una volta asciugata la porta, si lava ancora con acqua a getto possibilmente , si asciuga di nuovo , poi utilizzare i prodotti per il legno ,meglio i prodotti Solas.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI