• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-02-18 17:20:43

Antenna tv normale

Alexabcd
login
16 Febbraio 2006 ore 15:04 5
Salve a tutti, ho dei problemini con l'antenna della tv.
l'immagine si vede bene, solo che ci sono delle seconde ombre un po più chiare che disturbano l'immagine.

Non so se avete capito quale è il mio problema.
che sia un problema di antenna vecchia, leggermente spostata o di poca ricezione per via del cavo lunghetto??

quanto costa un amplificatore? ho letto che potrebbe aumentare il segnale, ma come funziona? dove si mette?

vi prego aspetto consigli!
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Febbraio 2006, alle ore 15:23
    Se hai una vecchia antenna cambiala ,non so come funziona da te ,qui da me basta mettere una logaritmica e si prende tutto,sono quelle a forma di alberello,l'amplificatore si mette il piu vicino possibile all'antenna e va alimentato con 220 volts megli se è multibanda regolabile cosi tari alla pefezione tutti i segnali.

• alexabcd
    0
    Giovedì 16 Febbraio 2006, alle ore 15:50
    Si, l'antenna l'ho già presa perché quella vecchia mi sembrava un po scassata...

ho preso una fracasso logaritmica (LP345HV), l'unico problema è l'amplificatore... l'antenna è sopra la casa e passa dalla soffitta dove non c'è corrente elettrica... secondo te è così indispensabile l'amplificatore? ne esistono senza alimentazione?quanto costa?

...a casa ho un amplificatore per il segnale satellitare, non è che magari funziona anche quello un po?

• radiante
    0
    Giovedì 16 Febbraio 2006, alle ore 17:00
    In molti casi basta un viedoregistratore e l'immagine sul tv miglira sesibilmente,per i costi non posso aiutarti,cmq non dovrebbero essere grosse cifre

• alexabcd
    0
    Giovedì 16 Febbraio 2006, alle ore 17:21
    Ottimo, grazie mille radiante!

ora provo a montare l antenna nuova appena viene fuori il sole!

mi faccio questi problemi perché ho un registratore dvd e le immagini sono ottime, solo che quelle ombre vengono riprodotte anche nelle altre tv...

• alexabcd
    0
    Sabato 18 Febbraio 2006, alle ore 17:20
    ....tirato giu l'antenna vecchia!

...era praticamente distrutta...mancavano dei pezzi di ferro tutti da una parte, i contatti erano arrugginiti un bel po, daltronde era da 19 anni che era su quell antenna!

ora con quella nuova non ci sono problemi per il momento e si vede benissimo!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.090 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI