menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-02-18 17:20:43

Antenna tv normale

Alexabcd
login
16 Febbraio 2006 ore 15:04 5
Salve a tutti, ho dei problemini con l'antenna della tv.
l'immagine si vede bene, solo che ci sono delle seconde ombre un po più chiare che disturbano l'immagine.

Non so se avete capito quale è il mio problema.
che sia un problema di antenna vecchia, leggermente spostata o di poca ricezione per via del cavo lunghetto??

quanto costa un amplificatore? ho letto che potrebbe aumentare il segnale, ma come funziona? dove si mette?

vi prego aspetto consigli!
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 16 Febbraio 2006, alle ore 15:23
    Se hai una vecchia antenna cambiala ,non so come funziona da te ,qui da me basta mettere una logaritmica e si prende tutto,sono quelle a forma di alberello,l'amplificatore si mette il piu vicino possibile all'antenna e va alimentato con 220 volts megli se è multibanda regolabile cosi tari alla pefezione tutti i segnali.

• alexabcd
    0
    Giovedì 16 Febbraio 2006, alle ore 15:50
    Si, l'antenna l'ho già presa perché quella vecchia mi sembrava un po scassata...

ho preso una fracasso logaritmica (LP345HV), l'unico problema è l'amplificatore... l'antenna è sopra la casa e passa dalla soffitta dove non c'è corrente elettrica... secondo te è così indispensabile l'amplificatore? ne esistono senza alimentazione?quanto costa?

...a casa ho un amplificatore per il segnale satellitare, non è che magari funziona anche quello un po?

• radiante
    0
    Giovedì 16 Febbraio 2006, alle ore 17:00
    In molti casi basta un viedoregistratore e l'immagine sul tv miglira sesibilmente,per i costi non posso aiutarti,cmq non dovrebbero essere grosse cifre

• alexabcd
    0
    Giovedì 16 Febbraio 2006, alle ore 17:21
    Ottimo, grazie mille radiante!

ora provo a montare l antenna nuova appena viene fuori il sole!

mi faccio questi problemi perché ho un registratore dvd e le immagini sono ottime, solo che quelle ombre vengono riprodotte anche nelle altre tv...

• alexabcd
    0
    Sabato 18 Febbraio 2006, alle ore 17:20
    ....tirato giu l'antenna vecchia!

...era praticamente distrutta...mancavano dei pezzi di ferro tutti da una parte, i contatti erano arrugginiti un bel po, daltronde era da 19 anni che era su quell antenna!

ora con quella nuova non ci sono problemi per il momento e si vede benissimo!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI