• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-06-13 12:44:23

Anomalia ricezione tv analog a 2 tv

Luivega
login
13 Giugno 2008 ore 10:58 1
Salve a tutti, espongo il mio problema.
Il mio impianto tv (2 anni di vita come tutta la casa a piano terra) è cosi' composto:

ANTENNA (ANALOGICA)
|
AMPLIFICATORE
|
ALIMENTATORE
|
PRESA TV A (tv crt 28")> PRESA TV B (tv LCD 19")> PRESA TV C (libera).

Succede che:

1) TV presa A acceso e TV presa B spento:
ricezione canali OK tranne canale 5 con effetto neve e strisce chiare verticali che si spostano da dx a sx del tv.

2) TV presa A acceso e TV presa B spento con cavo a tv presa B scollegato:
ricezione ok compreso canale 5

3) TV presa A acceso e TV presa B acceso:

4) TV presa A spento (con cavo tv collegato o scollegato) e TV presa B acceso:

Nota:
La tv presa B (tv lcd philips) non ha un interruttore on/off, cmq il problema sulla tv presa A (tv crt) si verifica sia che il TV presa B stia in stand-by sia che gli stacco la spina 220Vca lasciando sempre collegato il cavo antenna.
Alle prese TV non c'è nessun partitore ma sono collegate in serie (errore dell'epoca dell'elettricista).
Resto in attesa.
Grazie , ciao
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriele doronzo
Buongiorno a tutti,ho appena acquistato una casa indipendente in Veneto del 1960, su due piani di cui il piano terra è a uso magazzini/garage con altezza 2m, mentre il...
gabriele doronzo 03 Settembre 2026 ore 15:05 6
Img godeas78
Buongiorno,vorrei sottoporre il seguente caso per avere un vostro parere in merito alla corretta fruizione delle detrazioni fiscali connesse a una ristrutturazione edilizia...
godeas78 02 Settembre 2026 ore 11:23 1
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
349.181 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI