menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-03-20 07:43:33

Ancoraggio lastre marmo

Lucjo14
login
17 Marzo 2011 ore 08:12 7
Ai bordi della vetrina del mio negozio ci sono lastre di marmo. Quella superiore si è incrinata. Seppure non sia staccata temo possa diventare pericolosa, allora vorrei metterla in sicurezza.

Pensavo di usare dei lunghi tasselli specifici ma sono andato in una grossa ferramenta e non hanno niente.

Mi date qualche suggerimento? Come posso fare a fissarle?
Ho pensato anche a 2 piccole putrelle di ferro sotto la lastra ma sono parecchio in vista.

Tra l'altro, io ho capito che questo costo è a mio carico e che non sono facciata condominiale, vero?

Grazie per il vostro aiuto
  • giovannibo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Marzo 2011, alle ore 08:58
    Quanto sono spesse le lastre? Quanto è larga la incrinatura? Ci sono delle ipotesi sul perché la lastra si sia rotta? La rottura è orizzontale o verticale?
    Oltre a sapere queste cose avere anche una foto della lastra non farebbe scomodo...

• rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Giovedì 17 Marzo 2011, alle ore 15:40
    FOTO.

• lucjo14
    0
    Giovedì 17 Marzo 2011, alle ore 20:18
    La lastra è spessa 8 cm
    larga 50cm lunga 2 metri
    la spaccatura è a meta trasversale (lato 50 cm)
    è solo una incrinatura, non ha spazio vuoto

faccio foto e provo a metterle

grazie per le risposte

• radiante
    0
    Giovedì 17 Marzo 2011, alle ore 22:27
    8cm piu che lastra è un blocco,strano che si sia spezzata,prima dei tasselli dovrai trovare una punta da marmo di quella lunghezza,poi sopra la lastra che c'è? se ci fosse un trave in cemento fai un foro nel marmo poi uno nel trave cerchi tasselli in acciaio ci metti una barra filettata e lo tiri con il dado seghi quello che avanza e ci metti un dado ceco

• cazzuola75
    0
    Sabato 19 Marzo 2011, alle ore 18:40
    Fai un buco passante (marmo e superficie dietro) inserisci della resina sulla superficie dietro e dentro una barra filettata.ma i muri sono tuoi o 6 in affitto?

• simone-fischer
    0
    Sabato 19 Marzo 2011, alle ore 20:07
    In effetti senza foto non si capisce bene
    8 cm come sottolineato è uno spessore enorme. penso al peso specie se la lastra è enorme da 2 mt. spero che si tratti di una sola che scarica il peso a terra e non è solo incollata
    urge ritegno meccanico passante
    tasselli prolungati passati con testa svasata (ma poi si vede la testa) oppure lavorare sulle fughe usando dei tasselli che passano nella fuga e hanno un asta che si può piegare lungo la fuga e chiudere/immergere con malte o resine

• stefan
    0
    Domenica 20 Marzo 2011, alle ore 07:43
    Se cade siamo sui 2 gradi della scala Richter....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI