menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-03-20 07:43:33

Ancoraggio lastre marmo


Lucjo14
login
17 Marzo 2011 ore 08:12 7
Ai bordi della vetrina del mio negozio ci sono lastre di marmo. Quella superiore si è incrinata. Seppure non sia staccata temo possa diventare pericolosa, allora vorrei metterla in sicurezza.

Pensavo di usare dei lunghi tasselli specifici ma sono andato in una grossa ferramenta e non hanno niente.

Mi date qualche suggerimento? Come posso fare a fissarle?
Ho pensato anche a 2 piccole putrelle di ferro sotto la lastra ma sono parecchio in vista.

Tra l'altro, io ho capito che questo costo è a mio carico e che non sono facciata condominiale, vero?

Grazie per il vostro aiuto
  • giovannibo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Marzo 2011, alle ore 08:58
    Quanto sono spesse le lastre? Quanto è larga la incrinatura? Ci sono delle ipotesi sul perché la lastra si sia rotta? La rottura è orizzontale o verticale?
    Oltre a sapere queste cose avere anche una foto della lastra non farebbe scomodo...

  • rurik
    0
    Ricerca discussioni per utenteManiscalco Sas
    Giovedì 17 Marzo 2011, alle ore 15:40
    FOTO.

  • lucjo14
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Marzo 2011, alle ore 20:18
    La lastra è spessa 8 cm
    larga 50cm lunga 2 metri
    la spaccatura è a meta trasversale (lato 50 cm)
    è solo una incrinatura, non ha spazio vuoto

    faccio foto e provo a metterle

    grazie per le risposte

  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 17 Marzo 2011, alle ore 22:27
    8cm piu che lastra è un blocco,strano che si sia spezzata,prima dei tasselli dovrai trovare una punta da marmo di quella lunghezza,poi sopra la lastra che c'è? se ci fosse un trave in cemento fai un foro nel marmo poi uno nel trave cerchi tasselli in acciaio ci metti una barra filettata e lo tiri con il dado seghi quello che avanza e ci metti un dado ceco

  • cazzuola75
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Marzo 2011, alle ore 18:40
    Fai un buco passante (marmo e superficie dietro) inserisci della resina sulla superficie dietro e dentro una barra filettata.ma i muri sono tuoi o 6 in affitto?

  • simone-fischer
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Marzo 2011, alle ore 20:07
    In effetti senza foto non si capisce bene
    8 cm come sottolineato è uno spessore enorme. penso al peso specie se la lastra è enorme da 2 mt. spero che si tratti di una sola che scarica il peso a terra e non è solo incollata
    urge ritegno meccanico passante
    tasselli prolungati passati con testa svasata (ma poi si vede la testa) oppure lavorare sulle fughe usando dei tasselli che passano nella fuga e hanno un asta che si può piegare lungo la fuga e chiudere/immergere con malte o resine

  • stefan
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 20 Marzo 2011, alle ore 07:43
    Se cade siamo sui 2 gradi della scala Richter....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img p.frigerio
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un gres porcellanato effetto pietra adatto sia alla camera da letto che alla sala, vorrei un buon prodotto senza spendere cifre folli. Quali...
p.frigerio 28 Settembre 2024 ore 16:59 3
Img adrean
Avere tapparelle elettriche (4 tapparelle) comporta un extra consumo di energia elettrica? Me lo potete quantificare?Gli interruttori tapparelle a quanto sono posizionate dallo...
adrean 27 Settembre 2024 ore 23:18 5
Img andreaventu
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una...
andreaventu 27 Settembre 2024 ore 13:00 4
Img roberto renila
Buongiorno a tutti, Mi rivolgo a voi per chiedere consigli, essendo completamente inesperto in materia. Possiedo una casa in montagna di due piani, piuttosto spaziosa (circa 300...
roberto renila 25 Settembre 2024 ore 18:20 2
Img piergiorgio1970
Buonasera a tutti, ho una lavastoviglie hotpoint dalla quale, da qualche tempo e non sempre, cadono delle gocce marroni dalla parte sottostante del portellone.Ho l'assicurazione...
piergiorgio1970 23 Settembre 2024 ore 19:16 2
347.321 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI