• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-19 15:07:25

Ancora sull'edilizia convenzionata


Kynetia
login
19 Febbraio 2008 ore 14:30 4
Ciao a tutti
no! Non mi bacchettate! Non ho comprato nessuna casa in edilizia convenzionata pagandone metà in nero per mia fortuna... E anche grazie a voi che ci mettete in guardia su questa cattiva usanza.

scrivo questo post perché ho scovato una nuova metodologia di truffa ai danni degli acquirenti!
sentite qua.

Vicino casa mia tempo fa è stato avviato un cantiere, senza nessuna indicazione di vendita ma solo il cartello obbligatorio col nome dell'impresa ecc.
Ora, dopo mesi, hanno affisso un cartellino piccolo come un A4 con scritto che si assegnano appartamenti in edilizia convenzionata a 2800 euro al metro quadro, e c'è un numero.
Ho immediatamnte chiamato, e mi han detto che gli alloggi sono già stati TUTTI assegnati. Prima che riattaccassi pero' la persona mi fa "Ah signora aspetti... Credo che una persona abbia rinunciato e abbia dato incarico all'agenzia XY di via XXX. Provi a chiamarli"

Ho cercato il numero sulle pagine gialle e chiamato l'agenzia; questi mi hanno offerto diversi appartamenti in quel palazzo, di varie metrature... Ma come, non erano tutti già assegnati e solo una proprietaria aveva rinunciato?
Ma insomma...
Uno degli appartamenti descritti sembra adatto alle mie esigenze: 60mq al terzo piano più 30-40 mq di sottotetto alto oltre 2m e circa 30mq di sottotetto alto meno di 2m. Quindi direi circa 100 - 120 m commerciali. Prezzo richiesto: 390mila euro!
Ho detto all'agente che sul cartello di vendita il prezzo convenzionato era più basso, lui mi ha risposto che la faccenda è complessa perché stanno rivendendo dal primo acquirente (notare che la casa non è ancora stata finita) e quindi una parte andrà pagata a parte... Mi ha chiesto di andare in agenzia dove mi spiegherà di persona perché al telefono era troppo complesso.
Ho appuntamento venerdì.


Ma???
Non sanno più cosa inventarsi per vendere le case a prezzo di mercato "aggirando" le convenzioni stipulate coi comuni????

GGRRRRR

Vi farò sapere cosa mi dicono venerdì, se siete curiosi. Io lo sono!
Non penso proprio che comprerò questa casa... A meno che accettino di farmela pagare al prezzo convenzionato e non un euro di più!

kynetia
  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Febbraio 2008, alle ore 14:50
    Fatti accompagnare dalla gdf

  • kynetia
    Kynetia Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Febbraio 2008, alle ore 15:00
    Si, e come faccio?...
    Tra l'altro chi vende è un agente immobiliare e non l'impresa. Le agenzie in un modo o nell'altro non sono mai responsabili di nulla!

    Questi mi sa che han fatto una bella gabola coi fiocchi!


    kynetia

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Febbraio 2008, alle ore 15:02
    Ciao, come già puntualizzato, hai la possibilità d'incastrarli, ottenendo la restituzione di quanto versato in più, purchè, ovviamente, conservi evidenza del pagamento.

  • kynetia
    Kynetia Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Febbraio 2008, alle ore 15:07
    Grazie, sei sempre gentilissimo...
    Prima di tutto vado a sentire cosa mi dicono venerdì, come giustificano il prezzo; poi dovrò stabilire se la casa in oggetto mi interessa davvero, prendendo visione del capitolato e senza dimenticare una visita in cantiere!

    Se la casa facesse proprio al caso nostro magari mi converrà mettermi in contatto con un avvocato ancor prima di propormi come acquirente, non credi?

    Vi terrò intanto aggiornati sulla "gabola"

    kynetia

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI