Ciao a tutti
no! Non mi bacchettate! Non ho comprato nessuna casa in edilizia convenzionata pagandone metà in nero per mia fortuna... E anche grazie a voi che ci mettete in guardia su questa cattiva usanza.
scrivo questo post perché ho scovato una nuova metodologia di truffa ai danni degli acquirenti!
sentite qua.
Vicino casa mia tempo fa è stato avviato un cantiere, senza nessuna indicazione di vendita ma solo il cartello obbligatorio col nome dell'impresa ecc.
Ora, dopo mesi, hanno affisso un cartellino piccolo come un A4 con scritto che si assegnano appartamenti in edilizia convenzionata a 2800 euro al metro quadro, e c'è un numero.
Ho immediatamnte chiamato, e mi han detto che gli alloggi sono già stati TUTTI assegnati. Prima che riattaccassi pero' la persona mi fa "Ah signora aspetti... Credo che una persona abbia rinunciato e abbia dato incarico all'agenzia XY di via XXX. Provi a chiamarli"
Ho cercato il numero sulle pagine gialle e chiamato l'agenzia; questi mi hanno offerto diversi appartamenti in quel palazzo, di varie metrature... Ma come, non erano tutti già assegnati e solo una proprietaria aveva rinunciato?
Ma insomma...
Uno degli appartamenti descritti sembra adatto alle mie esigenze: 60mq al terzo piano più 30-40 mq di sottotetto alto oltre 2m e circa 30mq di sottotetto alto meno di 2m. Quindi direi circa 100 - 120 m commerciali. Prezzo richiesto: 390mila euro!
Ho detto all'agente che sul cartello di vendita il prezzo convenzionato era più basso, lui mi ha risposto che la faccenda è complessa perché stanno rivendendo dal primo acquirente (notare che la casa non è ancora stata finita) e quindi una parte andrà pagata a parte... Mi ha chiesto di andare in agenzia dove mi spiegherà di persona perché al telefono era troppo complesso.
Ho appuntamento venerdì.
Ma???
Non sanno più cosa inventarsi per vendere le case a prezzo di mercato "aggirando" le convenzioni stipulate coi comuni????
GGRRRRR
Vi farò sapere cosa mi dicono venerdì, se siete curiosi. Io lo sono!
Non penso proprio che comprerò questa casa... A meno che accettino di farmela pagare al prezzo convenzionato e non un euro di più!
kynetia