• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-12-12 08:08:30

Amplificatore segnale tv


Lucamilano
login
11 Dicembre 2006 ore 15:09 2
Buongiorno a tutti...

Ho da poco ristrutturato casa e avrei bisogno di consigli per il segnale TV.

La casa è stata divisa in due appartamenti; l'appartamento di mio padre ha mantenuto i collegamenti esistenti (3 prese tv); per quanto riguarda il mio appartamento mi sono collegato alla seconda uscita dell'antenna e entrando in un duplicatore di segnale ho collegato da una parte la presa della sala e di una camera mentre dall'altra di una camera e la taverna.

Risultato:
nella parte vecchia la televisione si vede ancora abbastanza bene (non tanto RAI 1 e RAI 3) mentre nel mio appartamento si vede male.
Una delle differenze è che io ho un televisore al plasma rispetto a mio padre che ha un televisore a tubo catodico.

Cosa mi consigliate di fare ?
Non so se l'antenna ha già un amplificatore di segnale.
  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Dicembre 2006, alle ore 16:48
    "seconda uscita dell'antenna e entrando in un duplicatore "
    cosa significa.....spiegati meglio

  • lucamilano
    Lucamilano Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Dicembre 2006, alle ore 08:08
    Dall'antenna ho la possibilità di fare partire due cavi per i collegamenti in casa. Uno va in un'appartamento e l'altro va nel mio. Con un cavo entro in una scatola di derivazione nel mio appartamento; a questo punto ho uno sdoppiatore di segnale (preso a castorama) e da lì faccio partire un cavo che va a gestirmi la presa TV della sala e della cameretta e un altro cavo che va in camera e in taverna (non sono uno in serie all'altro ma gestico in parallelo due zone.

    Se non mi sbaglio il trasformatore che mi da l'alimentazione all'antenna (da dove partono i cavi per gli appartamenti) fa già da amplificatore ma non ne sono sicuro.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.684 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI