• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-08-02 10:08:56

Ampliamento impianto tv satellitare

Anonymous
login
01 Agosto 2006 ore 20:44 1
Ho acqistato una casa e vi ho trovato già 4 prese satellitari. Ho notato però che se vedo i programmi satellitari in un'ambiente, non li posso vedere nelle altre stanze.... Come posso risolvere il problema? Premetto che ho una parabola condominiale che serve 4 appartamenti, compreso il mio. Mentre all'interno del mio appartamento, ho notato che arriva un cavo del segnale satellitare, che a sua volta entra in uno sdoppiatore dal quale escono due cavi, uno va al salotto, ove ho la presa, l'altro va in un'altra scatola in cui vi è un'altro sdoppiatore da cui ripartono altri due fili e vanno nella camera da letto e in un'altra mia sala. Ho sentito parlare dei multiswitch, ma non so come installarli e quale fa al caso mio. Mi sapreste aiutare? grazie mille!!!
  • paolo57
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Agosto 2006, alle ore 10:08
    In questa situazione non puoi fare niente.
    per avere ogni presa indipendente dalla parabola sul tetto ti dovrebbero arrivare 4 cavi delle relative polarita del segnale satellitare e quindi usando un multiswitch distribuirle alle prese interne all'alloggio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gian5778
Buongiorno, nell'ambito di una manitenzione straordinaria per rifacimento completo del bagno, è detraibile con il bonus casa anche l'installazione di un depuratore +...
gian5778 07 Novembre 2025 ore 18:03 2
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 05 Novembre 2025 ore 11:22 4
Img gaia buscemi
Salve, spero possiate aiutarmi.ho acquistato un frigorifero SMEG ma la presa dove dovrà essere collegato è una normale presa bipolare. Per questo motivo avrei...
gaia buscemi 03 Novembre 2025 ore 20:38 2
Img pe.si.co
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I...
pe.si.co 31 Ottobre 2025 ore 13:18 1
Img valeaggro
Buongiorno, dovremmo procedere con l'isolamento termico a cappotto della nostra casa e vorremmo un prodotto che migliori anche il problema dei rumori dato che l'abitazione si...
valeaggro 30 Ottobre 2025 ore 11:00 2
348.624 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI