Temo che i tecnici a cui ho affidato una ristrutturazione con DIA nel 2009 non abbiano fatto la chiusura lavori...Nel frattempo che gli ho chiesto spiegazioni, qualora dovesse... |
Buongiorno, vorrei sapere se fosse possibile anticipare le operazioni di cessione del credito con le Poste Italiane prima della fine lavori e quindi durante i lavori di... |
Buonasera, pongo un quesito a cui non sono riuscita a trovare risposta sul sito dell'Agenzia delle Entrate: il termine dei 90gg dalla fine lavori è tassativo per i... |
Sto seguendo in cantiere come Direttore dei Lavori. I lavori assentiti con regolare SCIA, sono terminati tranne che per la prevista tinteggiatura esterna. N.B.: Il fabbricato... |
Salve, ho aperto una CILA nel 2017 per lavori di ristrutturazione che prevedevano il rifacimento del bagno, impianto elettrico e cambio infissi, che mi faranno a fine... |
Notizie che trattano Ampliamento e aggiornamento dati catastali che potrebbero interessarti
|
Nuovo iter per il CatastoCatasto - Avviata una fase sperimentale per la nuova procedura di iscrizione in Catasto di immobili di nuova costruzione. |
Qualificazione catastaleNormative - Perche' la qualificazione catastale e' importante, quali sono i criteri attraverso cui si effettua e quali le conseguenze. |
Proroga sanatoria catastaleCatasto - Con l'approvazione di un emendamento al Decreto Milleproroghe viene posticipato al 30 aprile 2011 il termine ultimo per presentare la sanatoria catastale. |
La mancata comunicazione ENEA non può essere causa di perdita della detrazione 65%Detrazioni e agevolazioni fiscali - Una sentenza della Commissione Tributaria Regionale di Milano ha chiarito il caso di un contribuente che aveva dimenticato di inviare la comunicazione ENEA. |
AccatastamentoCatasto - L'accatastamento è obbligatorio non solo per nuove costruzioni, ma anche per qualunque intervento che possa comportare una modifica della rendita catastale. |
Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprioDetrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali |
Nuova procedura DocfaCatasto - Disponibile dal 19 ottobre la nuova versione del software Docfa, per l'accatastamento dei fabbricati. |
Riforma del Catasto a che punto siamo?Catasto - L'entrata in vigore della Riforma del Catasto è prevista per il 1 Gennaio 2026, cerchiamo di capire insieme cosa prevede e cosa cambia. |
Catasto: cosa si intende per Catasto - Agenzia del Territorio?Catasto - Per Catasto si intende l'insieme degli atti che identificano le proprietà immobiliari con le loro caratteristiche e l'individuazione della proprietà. |