Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Ampliamento casa - 39749

Buonasera,
vorrei fare un ampliamento, circa 30 mq, al piano terra  della mia casa  e vorrei sapere il prezzo totale per la nuova costruzione (oneri, progettazione e tutto quello che ci vuole).
La casa è in prov. di reggio calabria e la zona è sottoposta a vincoli ambientali.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Aprile 2015, alle ore 10:21
    Se non l'ha già fatto, prima di pensare ai costi di realizzazione valuterei bene se l'intervento è fattibile (la presenza di vincoli ambientali mi porta purtroppo a essere abbastanza pessimista al riguardo).
    Le consiglio perciò di rivolgersi a un tecnico di sua fiducia per verificare siala concreta fattiibilità dell'intervento, sia l'iter burocratico da seguire (molto probabilmente questo: Autorizzazione paesaggistica + Permesso di costruire + Pratica sismica al Genio Civile), sia gli oneri di urbanizzazione primaria e secondaria e il costo di costruzione da pagare al comune.
    Saluti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img valentina90
Salve, vorrei ampliare la casa (composta da una solo piano) in modo da renderla abitabile.Ho pensato di utilizzare per la cubatura dei magazzini da demolire.Informandomi da un...
valentina90 09 Settembre 2014 ore 13:13 1
Img andreabara91
Salve a tutti.Devo costruire casa e vorrei sapere quanto può venire a costare...premetto che lo scavo è già fatto, così come i lavori per il drenaggio...
andreabara91 02 Luglio 2014 ore 13:49 3
Img antonio.tra
Salve,non riesco ad ottenere una risposta univoca ad un problema che ho trascurato per anni.Ho ricevuto in donazione da mio padre la mia prima casa, da lui regolarmente...
antonio.tra 12 Novembre 2014 ore 12:53 1
Img enfantterrible
Un saluto a tutto il forum, vi ho appena scoperto e provo subito a chiedere aiuto in quanto disperato:io e mia moglie abbiamo appena traslocato in un vecchio appartamento degli...
enfantterrible 12 Marzo 2014 ore 22:59 1
Img malupino
Buongiorno a tutti,volevo chiedere a chi più esperto o magari chi già ha avuto esperienza del genere, vorrei costruire una casa di 60 mq piano terra zona giorno e 60...
malupino 27 Gennaio 2015 ore 10:34 6
Notizie che trattano Ampliamento casa - 39749 che potrebbero interessarti
Ampliamenti e detrazioni fiscali

Ampliamenti e detrazioni fiscali

Normative - In quali situazioni l'ampliamento di un edificio esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni edilizie e sul risparmio energetico?
Bonus fiscali e Piano Casa

Bonus fiscali e Piano Casa

Normative - La Risoluzione 4/E del 4 gennaio 2011 dell'Agenzia delle Entrate chiarisce che i bonus fiscali del 36% e del 55% possono essere richiesti anche per alcuni interventi previsti dal Piano Casa.
Piano straordinario per l'edilizia

Piano straordinario per l'edilizia

Normative - Le principali novita' previste per il settore edilizio dal piano straordinario annunciato dal Presidente del Consiglio.

Ampliamento di un piccolo bagno

Zona bagno - Di seguito un progetto di ampliamento e ammodernamento di un piccolo locale bagno, grazie al quale è stato possibile installare un nuovo box doccia, wc e lavabo.

Progetto di ampliamento

Progettazione - Questo progetto di ampliamento è relativo ad un piccolo immobile a piano terra, ubicato in una località di mare, che disponeva di una volumetria residua.

Piano Casa Lazio e Condominio

Piano casa - Il piano casa nella Regione Lazio permette l'ampliamento degli edifici esistenti. Le residenze unifamiliari possono aumentare del 20% (massimo 70mq). Ed in condominio?

Cosa dice la Cassazione in caso di mancato rispetto dei vincoli paesaggistici

Affittare casa - Quali sono le i criteri per determinare le sanzioni applicabili in caso di intervento edilizio in zona soggetta a vincolo paesaggistico. Cosa dice la Cassazione

Contabilità e fatture per detrazioni 50% e 65%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quando si eseguono lavori che possono beneficiare di detrazioni fiscali è utile stilare contabilità e fatture distinte per agevolare pagamenti e archiviazione.

È stato prorogato al 31 dicembre 2017 il Piano Casa Abruzzo.

Piano casa - Prorogato al 31 dicembre 2017 il termine per la presentazione in Abruzzo delle domande per ampliamenti o demolizione e ricostruzione di fabbricati già esistenti.
REGISTRATI COME UTENTE
306.768 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie