• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-01-31 12:17:14

Alzare casa di un piano a milano


Federicagiovannelli
login
21 Gennaio 2011 ore 16:01 17
Ciao a tutti! mi sono appena iscritta, mi chiamo Federica... spero che nessuno se la prenda se ho sbagliato a postare, e in caso che il mod sia tanto gentile da spostare dove ritiene più opportuno

Io vivo e sono propritetaria di un bilocale a Milano, non sto nel condominio, però ne faccio parte, nel senso che casa mia è stata ricavata da un garage o che altro era ai tempi, che sta nella proprietà del condominio.Tengo a precisare che casa mia è ben distaccata dal condominio. Ho visto molti appartamenti ricavati da locali in disuso all'interno dei condomini a Milano, quindi immagino abbiate capito la mia situazione.
Allora, adesso che sono laureata, il passo successivo sarebbe sposarmi ecc. creare una famiglia, ma per far ciò avrei bisogno di ingrandire casa, il che mi porta alla domanda che voglio porvi: a Milano si può alzare casa di un piano? cioè, non voglio chiedere a voi se posso iniziare i lavori, voglio chiedervi se nel caso in cui il comune dopo aver fatto le dovute verifiche (non ho la minima idea di come funzioni) dovesse concedermi l'autorizzazione, esiste la possibilità che quando avviserò i condomini di questa mia intenzione, loro possano ribellarsi? Ai condomini io devo chiedere il permesso, oppure non gli devo niente a parte avvisarli anticipatamente che da tal data inizieranno i lavori? E se per ipotesi io gli devo chiedere il permesso, loro ad un ipotetico "no" devono accompagnare una motivazione sensata che poi io posso rigettare, oppure nemmeno questo?