• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-02-15 12:45:10

Altezza esagerata nel sottotetto in legno?

Lupics
login
14 Febbraio 2006 ore 21:33 3
Il mio sottotetto in legno ventilato è costituito da due falde e l'altezza pavimento-tavolato è 405cm nella falda alta e 355 in quella bassa.La pendenza è del 27%.E' venuto cosi alto xkè ho voluto finestre da 120cm e davanzali da 90cm cioè un vero e proprio altro piano.La sezione non è bellissima ma secondo voi,a lavori ultimati,come sarà esteticamente sia dall'interno che dall'esterno?Cosa mi comporta tutto cio in termini di costi sia di costruzione che di riscaldamento?
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Febbraio 2006, alle ore 21:51
    Il costo del tetto rimane invariato,cambia solo il costo delle pareti che devono essere piu alte del normale,dunque la finestra è di 120 piu 90 da terra fanno 210 cm perche portare la parete a 355cm quando bastava 270cm o anche meno ?
    Le misure che hai fatto a mio avviso sono alte per un piano solo e basse s vuoi farne due,a questo punto alzale ulteriormente e ricava un piano mansardato.
    Se ti piace un tetta a vista alto è perfetto cosi com'è,spenderai qualcosa in piu per riscaldare,tutto li

• ferdy68
    0
    Mercoledì 15 Febbraio 2006, alle ore 10:59
    Hai fatto la cosa giusta, vedrai che alla fine sarà una vera "figata".
    Poi, successivamente, hai sempre la possibilità di realizzare un soppalco in legno nella parte più alta (piccolo o grande, lo deciderai tu) e vedrai che meraviglia.

ciao

• lupics
    0
    Mercoledì 15 Febbraio 2006, alle ore 12:45
    Scusa Radiante, quelle altezze sono relative al colmo, nella parte piu bassa invece le altezze sono intorno e 240 o 260 non ricordo bene, spero di essermi spiegato bene. Grazie per le risposte a tutti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI