menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2006-02-15 12:45:10

Altezza esagerata nel sottotetto in legno?

Lupics
login
14 Febbraio 2006 ore 21:33 3
Il mio sottotetto in legno ventilato è costituito da due falde e l'altezza pavimento-tavolato è 405cm nella falda alta e 355 in quella bassa.La pendenza è del 27%.E' venuto cosi alto xkè ho voluto finestre da 120cm e davanzali da 90cm cioè un vero e proprio altro piano.La sezione non è bellissima ma secondo voi,a lavori ultimati,come sarà esteticamente sia dall'interno che dall'esterno?Cosa mi comporta tutto cio in termini di costi sia di costruzione che di riscaldamento?
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Febbraio 2006, alle ore 21:51
    Il costo del tetto rimane invariato,cambia solo il costo delle pareti che devono essere piu alte del normale,dunque la finestra è di 120 piu 90 da terra fanno 210 cm perche portare la parete a 355cm quando bastava 270cm o anche meno ?
    Le misure che hai fatto a mio avviso sono alte per un piano solo e basse s vuoi farne due,a questo punto alzale ulteriormente e ricava un piano mansardato.
    Se ti piace un tetta a vista alto è perfetto cosi com'è,spenderai qualcosa in piu per riscaldare,tutto li

• ferdy68
    0
    Mercoledì 15 Febbraio 2006, alle ore 10:59
    Hai fatto la cosa giusta, vedrai che alla fine sarà una vera "figata".
    Poi, successivamente, hai sempre la possibilità di realizzare un soppalco in legno nella parte più alta (piccolo o grande, lo deciderai tu) e vedrai che meraviglia.

ciao

• lupics
    0
    Mercoledì 15 Febbraio 2006, alle ore 12:45
    Scusa Radiante, quelle altezze sono relative al colmo, nella parte piu bassa invece le altezze sono intorno e 240 o 260 non ricordo bene, spero di essermi spiegato bene. Grazie per le risposte a tutti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI