• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-05-22 19:41:31

Altezza cartongesso in cucina - 20259

Msm
login
22 Maggio 2008 ore 10:49 1
Ciao a tutti!
Sto preparando una variante minore di una DIA, con l'avvenuta esecuzione delle stesse.
Rispetto al progetto presentato con la DIA, è stata fatta questa aggiunta:
nella zona dedicata a soggiorno con angolo cottura è stato realizzato un decoro in cartongesso sopra la zona cottura,
ha una profondità di 60cm dal muro (praticamente è sopra i mobili e sporge il tanto necessario per l'inserimento di faretti)
ed è chiuso davanti (ha una sezione rettangolare, chiusa).

Non ho ancora verificato l'altezza, ma al Comune mi hanno detto è considerato un ribassamento e non un decoro e quindi deve avere un'altezza minima di 2.70m. In una stanza di 24mq occupa circa 2.5mq.

Domande:
- cosa succede se è piu' basso? Come procede il Comune? Sanzioni?
- se scrivo 2.70 anche se non lo è, a cosa vado incontro? Sanzioni?

Spero di essermi spiegato bene. E di avere una mano.
Grazie!!!!!!

https://media.lavorincasa.it/oldforum/2008/45990_53913.jpg
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luca36
Ciao, sto facendo una bozza della planimetria da portare all'architetto. Ho cercato di fare una planimetria rettangolare per ridurre i costi ma non riesco ad eliminare i due...
luca36 19 Gennaio 2026 ore 14:28 10
Img zdoura
Buongiorno a tutti, è tanto tempo che non mi rivolgo al forum per consigli.Il mio quesito riguarda la realizzazione di un soppalco esterno (in giardino), una specie di...
zdoura 19 Gennaio 2026 ore 10:27 2
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 18 Gennaio 2026 ore 13:03 2
Img luca36
Ciao, stavo pensando per guadagnare spazio in altezza e magari abbassare i costi ad un tetto in legno a due falde. Rischio tarli o altro?C'è effettivamente un risparmio?In...
luca36 16 Gennaio 2026 ore 12:07 2
Img donato zeno
Siamo in un condominio di 8 persone l'amministratrice è la moglie di un condomino e lui si fà dare due deleghe dagli altri condomini ciò è conforme...
donato zeno 16 Gennaio 2026 ore 09:10 3
348.794 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI