• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-05-02 17:32:16

Allargare la casa


Trapen
login
22 Aprile 2005 ore 15:15 8
VORREI AMPLIARE LA MIA VILLETTA A SCHIERA (PORTICO AL PIANO TERRA E ALLARGAMENTO DEL PIANO SUPERIORE) MANTENENDO LA FACCIATA ESTERNA INALTERATA. COME POSSO FAR DIVENTARE AREA EDIFICABILE IL MIO ORTO CHE STA DIETRO CASA?? SI PRECISA CHE LA CASA E' VECCHIA DI 26 ANNI, IL RETRO CONFINA CON AREA PRIVATA E LA DISTANZA TRA LE ABITAZIONI SUPERA I 5 METRI.
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Aprile 2005, alle ore 15:37
    Fai un salto all'ufficio tecnico e guarda com'è la normativa sul tuo terreno. Se non è possibile costruire con la clasisficazione attuale presenta un richiesta di variante al PRG (o PSC) tramite un tecnico.

  • trapen
    Trapen Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Aprile 2005, alle ore 15:53
    PROVERO' A CHIEDERE, ANCHE SE PROPRIO ADESSO (CIRCA MEZZ'ORA FA), MI HANNO RIFERITO CHE LA "VOLUMETRIA MASSIMA PER L'AREA DEL VILLAGGIO E' COMPLETA". PERO' IO DICO, RISPETTO LE DISTANZE E SONO SULLA MIA PROPRIETA' ED E' MIA INTENZIONE COSTRUIRE TUTTO COMPATIBILE A QUANTO GIA' ESISTENTE, PERCHE' DEVONO METTERE A TUTTI I COSTI I BASTONI TRA LE RUOTE?? E CHE C***O!!! GLI PAGO TUTTI I DIRITTI CHE GLI SPETTANO PERCHE' DOVREBBERO ROMPERE LE SCATOLE??

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Aprile 2005, alle ore 07:25
    Ad esempio potrebbe essere un probelma di "carico urbanistico" dell'area

  • trapen
    Trapen Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Aprile 2005, alle ore 09:49
    MA SE HANNO EDIFICATO CANI E PORCI NEI LUOGHI PIU' INVEROSIMILI, POSSIBILE CHE NON CI SIA POSSIBILITA' ALCUNA CHE IO RICAVI UN PORTICHETTO E 2 CAMERE DA UN'AREA DI MIA PROPRIETA'??? DATEMI UNA SCAPPATOIA!!! NON E' POSSIBILE CHE CHI RISPETTA LE REGOLE CI SMENI SEMPRE!!!

  • lauradvl
    Lauradvl Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Aprile 2005, alle ore 12:31
    Non è questione di cani e porci... ma di volumetria! se i metri cubi disponibili sono già occupati dall'abitazione esistente... come pretendi di poter edificare? la scappatoia sarebbe quella di "farseli vendere" magari da un fondo vicino al tuo, che rinucia così ad edificare ma a cui tu "paghi" i suoi mc edificabili! informati all'ufficio tecnico del comune

  • trapen
    Trapen Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Aprile 2005, alle ore 15:29
    Ti ringrazio infinitamente per il suggerimento. Ci tengo a precisare però che lo sfogo dei "cani e porci" è strettamente legato a degli abusi perpetrati proprio nella mia zona e condonati con beneamata compiacenza dell'amministrazione comunale. Basti pensare che c'è gente che ha raddoppiato i box, edificato nuovi porticati e ricavato locali da porticati vecchi, nonché, edificato una villetta su due piani (6 vani!!!) in quello che una volta era il grande giardino di casa. Mi taglio quanto ho di più caro se la volumetria aveva capienza sufficiente!!! Comunque mi piacerebbe anche sapere se oltre alle scappatoie "legali", c'è un modo per riuscire a fare i cavoli propri facendola franca!!!

  • lauradvl
    Lauradvl Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Aprile 2005, alle ore 12:37
    Ti capisco e concordo pienamente..purtroppo i "furbi" ci saranno sempre, in ogni campo!!!!! Suggerimento? costruisci e condona...come han fatto gli altri! ma non mi pare ne corretto ne facile! parlane con un tecnico della zona, magari trovate una soluzione. Buona fortuna!

  • trapen
    Trapen Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 2 Maggio 2005, alle ore 17:32
    Ho affidato l'incarico ad un tecnico. Ha detto che controlla tutti i dati e tutte le possibili scappatoie. Se ci sono novità, sarò lieto di comunicarle al forum. Grazie ancora a tutti per i consigli.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI