• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-12-13 20:45:28

Allacciamenti - 35659

Eagledare
login
11 Dicembre 2012 ore 12:58 4
Salve in prospettiva di acquistare un rustico, il titolare dell'agenzia mi ha accenntato che allacciamenti di gas energia elettrica e fognatura sono di fronte casa
quanto costerebbe grosso modo allacciare ai servizi il rustico con scavi posa allacciamento burocrazia ecc in totale?
conviene far fare i lavori insieme per fare lo scavo una volta sola o basta posare la tubazione per la predisposizione eventuale?
che tempistiche mi dovrei aspettare?
come consigliate di procedere?
  • emmegicostruzioni
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Dicembre 2012, alle ore 16:35
    Ciao,
    gli scavi da eseguire sono 2 perché acqua e gas non possono passare con corrente e telefono.
    per quanto riguarda i costi vanno in base ai metri lineari e la profondità di scavo.

• eagledare
    0
    Martedì 11 Dicembre 2012, alle ore 17:48
    Quindi ipotizzando 4 metri lineari per due scavi e allacciamento gas luce e fognatura grosso modo quanto si spenderebbe a spanne per gli allacciamenti? compreso burocrazia e quant'altro?

• emmegicostruzioni
    0
    Martedì 11 Dicembre 2012, alle ore 17:58
    Calcolando 4 metri di scavo per la fognatura e 4 metri per gas e acqua siamo intorno ai 1000 euro compresi i materiali.
    gli oneri dovuti al comune (se deve scavare sulla strada)deve chiederli a loro.
    la stessa cosa vale per l'enel e la ditta dell'acqua che in automatico la faranno pagare con la prima bolletta

• nabor
    0
    Giovedì 13 Dicembre 2012, alle ore 20:45
    Buongiorno, per mia esperienza, sul costo degli allacciamenti può incidere, e non poco, lo stato dei luoghi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 29 Marzo 2025 ore 18:34 6
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile trasformare una vasca da bagno freestanding, ossia non installata accanto una parete, in doccia?...
Redazione Lavorincasa.it 29 Marzo 2025 ore 17:06 1
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 29 Marzo 2025 ore 12:54 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
348.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI