• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-12-13 20:45:28

Allacciamenti - 35659

Eagledare
login
11 Dicembre 2012 ore 12:58 4
Salve in prospettiva di acquistare un rustico, il titolare dell'agenzia mi ha accenntato che allacciamenti di gas energia elettrica e fognatura sono di fronte casa
quanto costerebbe grosso modo allacciare ai servizi il rustico con scavi posa allacciamento burocrazia ecc in totale?
conviene far fare i lavori insieme per fare lo scavo una volta sola o basta posare la tubazione per la predisposizione eventuale?
che tempistiche mi dovrei aspettare?
come consigliate di procedere?
  • emmegicostruzioni
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Dicembre 2012, alle ore 16:35
    Ciao,
    gli scavi da eseguire sono 2 perché acqua e gas non possono passare con corrente e telefono.
    per quanto riguarda i costi vanno in base ai metri lineari e la profondità di scavo.

• eagledare
    0
    Martedì 11 Dicembre 2012, alle ore 17:48
    Quindi ipotizzando 4 metri lineari per due scavi e allacciamento gas luce e fognatura grosso modo quanto si spenderebbe a spanne per gli allacciamenti? compreso burocrazia e quant'altro?

• emmegicostruzioni
    0
    Martedì 11 Dicembre 2012, alle ore 17:58
    Calcolando 4 metri di scavo per la fognatura e 4 metri per gas e acqua siamo intorno ai 1000 euro compresi i materiali.
    gli oneri dovuti al comune (se deve scavare sulla strada)deve chiederli a loro.
    la stessa cosa vale per l'enel e la ditta dell'acqua che in automatico la faranno pagare con la prima bolletta

• nabor
    0
    Giovedì 13 Dicembre 2012, alle ore 20:45
    Buongiorno, per mia esperienza, sul costo degli allacciamenti può incidere, e non poco, lo stato dei luoghi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img silvi74
Salve a tutti!!!Volevo se possibile chiedervi un consiglio: ho un seminterrato con finestre alte e tetti alti.Vorrei mettere una piattaforma calpestabile in legno (quindi vi si...
silvi74 16 Maggio 2025 ore 00:42 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Come si può rimediare alla condensa che si forma nel tunnel solare ?...
Redazione Lavorincasa.it 15 Maggio 2025 ore 19:42 1
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 15 Maggio 2025 ore 16:17 1
Cosa copre la garanzia di un divano su misura?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Maggio 2025 ore 16:42 1
Si potrebbe andare incontro a problemi di malfunzionamenti qualora non si usi spesso la rubinetteria di un bagno ?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Maggio 2025 ore 16:33 1
348.194 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI