• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-12-13 20:45:28

Allacciamenti - 35659

Eagledare
login
11 Dicembre 2012 ore 12:58 4
Salve in prospettiva di acquistare un rustico, il titolare dell'agenzia mi ha accenntato che allacciamenti di gas energia elettrica e fognatura sono di fronte casa
quanto costerebbe grosso modo allacciare ai servizi il rustico con scavi posa allacciamento burocrazia ecc in totale?
conviene far fare i lavori insieme per fare lo scavo una volta sola o basta posare la tubazione per la predisposizione eventuale?
che tempistiche mi dovrei aspettare?
come consigliate di procedere?
  • emmegicostruzioni
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Dicembre 2012, alle ore 16:35
    Ciao,
    gli scavi da eseguire sono 2 perché acqua e gas non possono passare con corrente e telefono.
    per quanto riguarda i costi vanno in base ai metri lineari e la profondità di scavo.

• eagledare
    0
    Martedì 11 Dicembre 2012, alle ore 17:48
    Quindi ipotizzando 4 metri lineari per due scavi e allacciamento gas luce e fognatura grosso modo quanto si spenderebbe a spanne per gli allacciamenti? compreso burocrazia e quant'altro?

• emmegicostruzioni
    0
    Martedì 11 Dicembre 2012, alle ore 17:58
    Calcolando 4 metri di scavo per la fognatura e 4 metri per gas e acqua siamo intorno ai 1000 euro compresi i materiali.
    gli oneri dovuti al comune (se deve scavare sulla strada)deve chiederli a loro.
    la stessa cosa vale per l'enel e la ditta dell'acqua che in automatico la faranno pagare con la prima bolletta

• nabor
    0
    Giovedì 13 Dicembre 2012, alle ore 20:45
    Buongiorno, per mia esperienza, sul costo degli allacciamenti può incidere, e non poco, lo stato dei luoghi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img red83
Ciao a tutti. Abbiamo acquistato questa casa su 2 livelli e vorremmo ristrutturare il primo piano per renderlo tutto zona giorno, avendo al piano superiore 3 camere e bagno...
red83 12 Febbraio 2026 ore 14:34 4
Img luca36
Ciao, quanto mi costerà fare il muro di cinta di un terreno 100x40m? Vorrei muro di tufo 20cm di profondità alto 2m. Sotto immagino ci vada fatta una gettata di...
luca36 12 Febbraio 2026 ore 11:04 8
Img luca36
Ciao, mi piacerebbe costruirmi la piscina da solo. Tuttavia so che ci sono dei permessi da richiedere. Posso farmi fare il progetto da presentare in comune e poi una volta...
luca36 11 Febbraio 2026 ore 14:38 4
Img daniela.
Salve,a breve inizierò i lavori di ristrutturazione nell'immobile di mia proprietà (prima casa). Per quanto riguarda l'Ecobonus 2026, mio marito, convivente ma non...
daniela. 10 Febbraio 2026 ore 12:56 2
Img godeas78
Ciao a tutti,devo procedere con i lavori di ristrutturazione nel mio appartamento sito in un condominio.All'interno di una stanza c'è una porta finestra a due ante. Vorrei...
godeas78 09 Febbraio 2026 ore 12:22 2
348.854 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI