• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2014-04-15 01:19:17

Alga verde dal sifone

Pilorum
login
10 Aprile 2014 ore 11:08 1
Ho un problema dal tubo di scarico del lavandino risale un'alga verde fino a farmi intasare il sifone del lavandino stesso.
Ho provato con prodotti a a base di cloro ma dopo qualche tempo si riforma....che fare?
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Aprile 2014, alle ore 01:19
    Salve,
    le consiglio la soda caustica ( idrossido di sodio ) a scaglie, da immettere nello scarico del lavandino, ovviamente proteggendosi con guanti e occhiali, e versarvi sopra un pentolino d'acqua bollente, e allontanando subito il volto dai vapori che si sprigioneranno.
    Altrimenti un metodo più ecologico, può essere quello di usare bicarbonato di sodio e sale grosso da cucina, in uguali proporzioni, e versarvi sempre acqua bollente.
    Ci faccia sapere se risolve il problema.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriele spina
Ciao a tutti,sto valutando il bidet sospeso Geberit Selnova Premium codice 501.993.00.1 e avrei bisogno di un chiarimento da chi lo ha già installato o visto dal vivo.Dalle...
gabriele spina 08 Aprile 2026 ore 15:57 5
Img antonio tatulli
Buongiorno, ho questo scarico sotto il lavabo della cucina, ha sempre scaricato bene, poi si è intasato, ho smontato tutto e pulito anche il tubo di scarico nel muro con il...
antonio tatulli 22 Dicembre 2025 ore 13:16 2
Img andryxxx
Salve raga, premetto che di idraulica ne so quasi zero, quindi non conosco i termini tecnici.allora, dovrei distanziare un termosifone che è troppo attaccato al muro, il...
andryxxx 08 Novembre 2023 ore 16:49 4
Img melagrano2022
Ho deciso di passare al 100% al riscaldamento elettrico e all'acqua calda. Pertanto, vorrei rimuovere il contatore del gas dal mio appartamento. Ho contattato Italgas e ho...
melagrano2022 20 Febbraio 2023 ore 11:07 1
Img o0oinfoo0o
Buona sera a tutti.Sto cercando da diversi giorni, che tipologie di attacco sifone per lavandino cucina esistono in commercio.Tuttavia, mi chiedo da diverso tempo:Perchè...
o0oinfoo0o 22 Dicembre 2021 ore 00:37 1
Notizie che trattano Alga verde dal sifone che potrebbero interessarti

Come guadagnare spazio sotto il lavello con il sifone salvaspazio

Lavelli e rubinetti - Il sifone salvaspazio permette di sfruttare e organizzare al meglio il sotto lavello e, allo stesso tempo, garantisce sicurezza e funzionalità in cucina.

Installazione lavello da cucina

Lavelli e rubinetti - Guida all'acquisto del lavello da cucina e consigli pratici su come effettuare l'installazione, provando a non ricorre necessariamente all'aiuto dell'idraulico.

Scarico condensa del climatizzatore: come evitare cattivi odori

Impianti di climatizzazione - A cosa serve il sifone antiodore nello scarico della condensa del climatizzatore e quando è indispensabile per evitare cattivi odori e ritorni d'aria.

Scarico lavatrice: cause dei ritorni d'acqua

Impianti idraulici - Ritorni d'acqua nello scarico della lavatrice: cause impiantistiche, errori di installazione e soluzioni tecniche per prevenirli. Ecco cosa sapere a riguardo.

Tubazioni Installazioni Pompe Calore

Impianti - L'installazione di climatizzatori o di pompe di calore va fatta ponendo una cura particolare agli agenti atmosferici, all'acqua, alla pol­vere e all' aria umida.

Come funzionano e quando scegliere i sifoni a membrana

Impianti idraulici - I sifoni a membrana sostituiscono il classico tappo d'acqua con una membrana in silicone anti-odore. Scopri vantaggi, costi, manutenzione e dove installarli.

Sgorgare il sifone di scarico del lavello in fai da te

Pulizia casa - Sgorgare il sifone di scarico del lavabo della cucina o del bagno: illustrazioni dei sistemi attuabili in fai da te, per liberare le tubazioni dalle ostruzioni.

Sifone ribassato: efficace nel drenaggio e salvaspazio

Sanitari - L'installazione di un sifone ribassato è la soluzione ideale per spessori ridotti e soprattutto in caso di ristrutturazioni, garantendo un efficace drenaggio.

Scarico doccia lento ma non ostruito: errori di pendenza e ventilazione da correggere

Impianti idraulici - La doccia scarica in modo lento ma non è intasata? Scopri le cause meno evidenti come pendenza errata e problemi di ventilazione, con soluzioni mirate.
349.116 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI