Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-04-15 01:19:17

Alga verde dal sifone

Pilorum
login
10 Aprile 2014 ore 11:08 1
Ho un problema dal tubo di scarico del lavandino risale un'alga verde fino a farmi intasare il sifone del lavandino stesso.
Ho provato con prodotti a a base di cloro ma dopo qualche tempo si riforma....che fare?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Aprile 2014, alle ore 01:19
    Salve,
    le consiglio la soda caustica ( idrossido di sodio ) a scaglie, da immettere nello scarico del lavandino, ovviamente  proteggendosi con guanti e occhiali, e versarvi sopra un pentolino d'acqua bollente, e allontanando subito il volto dai vapori che si sprigioneranno.
    Altrimenti un metodo più ecologico, può essere quello di usare bicarbonato di sodio e sale grosso da cucina, in uguali proporzioni, e versarvi sempre acqua bollente.
    Ci faccia sapere se risolve il problema.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img linomarco
Ciao a tutti, un tubo in discesa verticale del diametro 75, potrebbe andar bene o ci possono essere problemi per collegare un WC?Di solito sono 90 o 100?Grazie...
linomarco 28 Febbraio 2021 ore 11:54 4
Img nicolavertone
Buongiorno a tutti i partecipanti al forum. In casa ho un bagno al sottotetto, due al piano rialzato ed uno al seminterrato. Ho in corso dei lavori tra cui lo smontaggio e...
nicolavertone 16 Ottobre 2020 ore 12:23 1
Img elesalento
Salve, ho un termosifone che vorrei spostare più in alto, sempre sulla stessa parete, perché nella posizione in cui è ora aderisce al divano (che non posso...
elesalento 25 Maggio 2020 ore 10:56 1
Img m4x1m0
Salve, sto realizzando un bagno da zero con un unico vincolo, ossia sfruttare uno scarico già esistente e già collegato alla fognatura. Per collegarmi al tubo...
m4x1m0 25 Febbraio 2020 ore 12:46 3
Img gioqqu
Buongiorno a tutti. Scrivo per un problema che avrei intenzione di risolvere quest'estate nell'ottica di fare diversi lavori in casa (ripitturare casa soprattutto).Due/tre anni fa...
gioqqu 05 Febbraio 2020 ore 13:43 1
Notizie che trattano Alga verde dal sifone che potrebbero interessarti

Installazione lavello da cucina

Lavelli e rubinetti - Guida all'acquisto del lavello da cucina e consigli pratici su come effettuare l'installazione, provando a non ricorre necessariamente all'aiuto dell'idraulico.

Sturare il lavandino otturato

Pulizia casa - Come risolvere, in maniera autonoma, uno dei più classici inconvenienti degli impianti casalinghi in maniera economica,con pochi attrezzi o con soluzioni chimiche.

Come effettuare la manutenzione ordinaria degli scarichi

Pulizia casa - Eseguire la pulizia periodica degli scarichi, di pezzi sanitari e del lavello cucina, permette di prevenire la comparsa di eventuali intasamenti nelle tubazioni.

Sgorgare il sifone di scarico del lavello in fai da te

Pulizia casa - Sgorgare il sifone di scarico del lavabo della cucina o del bagno: illustrazioni dei sistemi attuabili in fai da te, per liberare le tubazioni dalle ostruzioni.

Tubazioni Installazioni Pompe Calore

Impianti - L'installazione di climatizzatori o di pompe di calore va fatta ponendo una cura particolare agli agenti atmosferici, all'acqua, alla pol­vere e all' aria umida.

Sifone ribassato: efficace nel drenaggio e salvaspazio

Sanitari - L'installazione di un sifone ribassato è la soluzione ideale per spessori ridotti e soprattutto in caso di ristrutturazioni, garantendo un efficace drenaggio.

Sgorgare lo scarico intasato

Pulizia casa - Piccoli oggetti caduti per sbaglio, accumuli di sporco o calcare possono ostruire gli scarichi impedendo il fluire dell'acqua: ecco come risolvere il problema.

Come installare la vasca da bagno

Vasche e docce - L'installazione della vasca da bagno è un'operazione delicata ma può essere eseguita anche in fai da te. L'importante è prestare attenzione a tutti i passaggi!

Impianto idraulico

Impianti idraulici - L'impianto idraulico domestico deve svolgere tre funzioni: procurare l'acqua, distribuirla ai vari locali della casa, smaltire le acqua nere, quelle di scarico.
REGISTRATI COME UTENTE
329.155 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//