• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-16 07:36:42

Aiuto/consiglio sulla scelta di un preventivo


Millyna05
login
15 Giugno 2010 ore 11:20 2
Devo rasare e sistemare le pareti e i soffiti di casa (ingresso, sala, cucina, anticamera, cameretta, camera e bagno. Circa 64 mq calpestabili).
Sulle pareti e i soffitti ci sono vecchi strati di pittura in alcuni punti sgrostata o sollevata in altri regge ma se passi le mani sulla parete risulta leggermente farinosa e poi in alcuni punti dei soffitti ci sono delle crepe.
Premetto che ho visionato altri lavori eseguiti da entrambi gli imbianchini (risultati buoni), poichè però sono ignorante in materia vorrei capire quali di questi due preventivi, vista la differenza delle voci esposte, sono congruenti rispetto al lavoro da eseguire e se quindi pressuppongono l'effettuazione di un buon lavoro. Esempio: nel secondo preventivo mi viene proposta la stesura di una mano di aggrappante prima della rasatura e di fissativo dopo la rasatura, non presente nel primo (domanda ma l'agrappante e il fissativo non sono la stessa cosa oppure si tratta di due prodotti diversi ugualmente necessari per un buon risultato).
Preventivo 1)
-Rasatura a stucco di tutte le pareti, n. 3 mani.
-Fissativo n.1 mano
- n.2 mani di tinteggiatura completa di soffitti e pareti.
Colore a Vs. scelta,Idropittura acrilica lavabile
Totale 3700 euro
Preventivo 2)
-una mano di aggrapante per tutta la casa 800 ?
-rasatura in gesso per tutti i muri compreso
soffitti 2600?
- una mano di fissativo per tutta la casa 400?
- imbiancatura tre locali con tre mani
di bianco. 525 ?
- imbiancatura bagno e cucina sempre con
tre mani di bianco. 175 ?
- imbiancatura ingresso e anticamera 150 ?
TOTALE. 4.650 ?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Giugno 2010, alle ore 16:03
    Ciao, attendiamo l'intervento dei tecnici, ma comunque, non è irrilevante il contesto territoriale, anche ai fini delle voci espresse nel preventivo.

  • lapokira
    Lapokira Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Giugno 2010, alle ore 07:36
    Premetto non sono un tecnico ma ho utilizzato entrambi i materiali
    aggrappante e fissativo vengono usati in modo diverso

    L'aggrappante viene usato anche all'interno di malte cementizie per assicurare una perfetta aderenza con lo starto esistente per evitare che si stacchi con il tempo in effetti mettendo uno starto nuovo di gesso è consgigliabile mentre il fissativo viene utilizzato per evitare su muri nuovi di dover buttare quantità esagerata di vernice probabilmente come sostante si assimigliano per assurdo pemso che l'aggrapante possa essere utilizzato come fissativo ma non conviene visto che è più costoso
    Però se dici che il muro sembra gonfiarsi o la casa è molto vecchia mi sarei aspettato una demolizione parziale del gesso esistente perché anche con l'aggrappante non si garantisce ce lo strato esistente nel tempo tenda a staccarsi e a scrostare la parte nuova certo questo tipo di intervento è più oneroso dipende quanto è vecchia la casa e in che stato si trova.
    Potresti anche pensare per ridurre i costi di far fare la parte di rasatura e demolizione e tu occuparti di pitturare
    Capisco che il loro tempo và pagato ma visto che pitturare pareti bianche è molto semolice basta la volontà e soprattutto la pazienza cosa che io non ho odio imbiancare ma visto i costi preferissco investirli in altre opere
    Se decidessi di farlo tu e abiti in Milano o hinterland ti dò io un posto dove puoi andare acomprare vernice ottima a un buon prezzo

    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 16 Aprile 2024 ore 22:30 2
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 15 Aprile 2024 ore 10:42 9
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 14 Aprile 2024 ore 11:03 4
Img giomar68
Buongiorno,a fine gennaio 2023 ho acquistato una stufa a pellet Marca Moretti Design canalizzata.Fin da subito ho riscontrato qualche difficoltà di accensione, con messaggi...
giomar68 13 Aprile 2024 ore 15:05 6
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI