Devo rasare e sistemare le pareti e i soffiti di casa (ingresso, sala, cucina, anticamera, cameretta, camera e bagno. Circa 64 mq calpestabili).
Sulle pareti e i soffitti ci sono vecchi strati di pittura in alcuni punti sgrostata o sollevata in altri regge ma se passi le mani sulla parete risulta leggermente farinosa e poi in alcuni punti dei soffitti ci sono delle crepe.
Premetto che ho visionato altri lavori eseguiti da entrambi gli imbianchini (risultati buoni), poichè però sono ignorante in materia vorrei capire quali di questi due preventivi, vista la differenza delle voci esposte, sono congruenti rispetto al lavoro da eseguire e se quindi pressuppongono l'effettuazione di un buon lavoro. Esempio: nel secondo preventivo mi viene proposta la stesura di una mano di aggrappante prima della rasatura e di fissativo dopo la rasatura, non presente nel primo (domanda ma l'agrappante e il fissativo non sono la stessa cosa oppure si tratta di due prodotti diversi ugualmente necessari per un buon risultato).
Preventivo 1)
-Rasatura a stucco di tutte le pareti, n. 3 mani.
-Fissativo n.1 mano
- n.2 mani di tinteggiatura completa di soffitti e pareti.
Colore a Vs. scelta,Idropittura acrilica lavabile
Totale 3700 euro
Preventivo 2)
-una mano di aggrapante per tutta la casa 800 ?
-rasatura in gesso per tutti i muri compreso
soffitti 2600?
- una mano di fissativo per tutta la casa 400?
- imbiancatura tre locali con tre mani
di bianco. 525 ?
- imbiancatura bagno e cucina sempre con
tre mani di bianco. 175 ?
- imbiancatura ingresso e anticamera 150 ?
TOTALE. 4.650 ?