• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-02-20 17:40:11

Aiuto x pavimento drenante

Mimmo23
login
19 Febbraio 2012 ore 17:09 2
Ciao a tutti,
scrivo questo messaggio sperando che qualcuno di Voi possa suggerirmi qualce solzione innovativa per quanto mi servirà entro breve.

Ho appena acquistato una casa con una bella terrazza di cica 70/80 metri,
la terrazza è un misto traterrazza e giardino perché l'appartamento è posto al piano terreno.

Per qualche regola che non conosco, la terrazza deve avere un pavimento drenante, ma per il momento non ho trovato un pavimento che mi soddisfi i termini di qualità/prezzo.

Il construttore ha da captolato un pavimento in autobloccati, ma a me non piacciono perhè mi ricordano i parcheggi dei centri commercili, quindi sono alla ricerca di un pavimento alternativo.

Riuscite a suggerirmi qualcosa che abbiamo una buona resa alivello estetico e un prezzo decente ??? Per il momento ho visto su internet i pavimenti di legno su basamenti in plastica,ma sono carissimo, circa 160 euro/mq.

Grazie e tutti
Mimmo
  • skywings
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Febbraio 2012, alle ore 11:26
    Ti posso suggerire di dare un occhiata qui: www.kemper-system.com/IT/ita/linee-di-prodotto/kemco-design/dekostone/
    E' un sistema drenante marmo/resina idoneo per esterni. Ha un costo che può aggirarsi sulla metà di quello che indichi (comprensivo di fornitura e posa), anche se va valutato correttamente il fondo esistente.

• mimmo23
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 20 Febbraio 2012, alle ore 17:40
    Grazie skywings,
    adesso controllo questo sistema, se qualcuno ha altyri suggerimenti oppure consce altri produttori specializzati per legno o latro prego inviarmi dettagli.

Grazie
    Mimmo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimonap
Ciao a tutti!Mi chiamo Massimo e scrivo da Napoli.La mia casa non è molto grande, circa 70 mq, con esposizione est, sud e ovest, e con balconi e finestre su tutti e tre i...
massimonap 14 Gennaio 2026 ore 17:41 4
Img mirko marchetto
Buongiorno, ho acquistato un rustico con stalla.Sto avviando una demolizione per ristrutturazione, creando 2 appartamenti nel rustico e 1 appartamento+ garage nella stalla.In...
mirko marchetto 14 Gennaio 2026 ore 12:05 1
Img luca36
Ciao, stavo pensando per guadagnare spazio in altezza e magari abbassare i costi ad un tetto in legno a due falde. Rischio tarli o altro?C'è effettivamente un risparmio?In...
luca36 14 Gennaio 2026 ore 12:01 1
Img gaia buscemi
Salve, questa estate ho ristrutturato e montato la cucina nuova. Ci sono stata pochissimo in casa fino ad oggi forse 1 mese, sento comunque puzza di gas in cucina ... cosa si fa...
gaia buscemi 14 Gennaio 2026 ore 09:37 1
Img luca36
Ciao, sto facendo una bozza della planimetria da portare all'architetto. Ho cercato di fare una planimetria rettangolare per ridurre i costi ma non riesco ad eliminare i due...
luca36 13 Gennaio 2026 ore 14:04 3
348.784 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI