Salve a tutti e come potrete notare sono nuovo di questo forum, giorni fa, ho iniziato l'esperienza del pittore, ho eliminato la carta da parati con acqua, e poi ho sanato le irregolarità stuccando tutto il muro, dando ovviamente più stucco dove per esempio la vecchia pittura era caduta o era stata rimossa da me perché cadente, e uno strato sottilissimo nei punti dove non ve ne era bisogno tanto da essere traslucido, poi ho carteggiato, pulito dalla polvere di stucco la parete e infine ho passato il fissativo isolante boero aggiungendo per 500ml di prodotto, 2.5l di acqua, ho lasciato asciugare più di 12 ore, avendo scelto un amaranto il rivenditore nel creare al macchinario la pittura mi ha detto che avrei dovuto passare prima una pittura di fondo, un marrone molto scuro e poi in seguito l'ultima di finitura un rosso fucsia, comunque ho passato la prima mano di colore di fondo dopo qualche ora però ho constatato che in alcuni punti il colore è più scuro ed in altri è più chiaro, dopo aver fatto ciò ho passato la mano di colore effettivo pensando queste differenze sarebbero andate via ed invece sono rimasta anzi ancora più accentuate...ho pensato che tutto ciò potesse derivare dal fatto che il muro avesse delle parti che precedentemente alla stuccatura avessero o non avessero pittura sull'intonaco, ma quando oggi per l'ennesima volta su un muro sul quale non ho dovuto togliere pittura, ma solo stuccato e passato fissativo è successa la stessa cosa sono rimasto malissimo e non riesco a capire dove possa sbagliare, ora ho ripassato un'altra mano di fissativo e aspetto consigli prima di muovermi in qualunque modo.
Ora quello che chiedo a voi che sicuramente avrete più competenza di me in queste cosè è come fare per risolvere oppure se un fatto naturale o se ci vogliono semplicemente 2 mani di colore di fondo, inoltre un'altra domanda è visto che ho due colori uno di fondo è uno di finitura quante mani devo dare di quest'ultimo e dopo quanto tempo dall'ultima mano di fondo?
Allego 2 foto, con la macchian fotografica non rende effettivamente l'idea, di giorno è molto più accentuato.
http://gr.rossoalice.alice.it/fmc/antefrm.php?filename=/PUBLIC/IMG_0065.JPG
http://gr.rossoalice.alice.it/fmc/antefrm.php?filename=/PUBLIC/IMG_0066.JPG
Ringrazio tutti quanti coloro potranno darmi una mano
Saluti
Piermaria