• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-20 10:45:10

Aiuto urgente - 12134


Ale2009
login
20 Marzo 2007 ore 10:14 7
Buon giorno a tutti vi vorrei porre un quesito che mi sta preoccupando molto.

Ho fatto una ristrutturazione totale del mio appartamento. Rifacimento bagno e cucina.
L'idraulico che mi ha fatto l'impianto mi ha fatto la posa dei tubi del bagno saldati sotto il pavimento che attraversano tutta la cucina, ognuno dei quali arriva alla colonna di scarico. successivamente è stata fatta la posa delle piastrelle. Ieri mi sono accorto che manca lo scarico della lavatrice che deve essere posto affianco al lavandino. L'idraulico sostiene che non l'ha fatto a posta perché sia per l'acqua che per lo scarico vuole utilizzare il tubo del lavandino mettendo un rubinetto estreno con tubi esterni. La mia domanda è la seguente. Secondo voi è giusto?? Io avrei fatto una tubazione che arrivava fino alla braga come tutti gli altri tubi. Ce un modo per requperare la situazione senza spaccare tutto il bagno e la cucina???
AIUTATEMI sono in crisi tra 20 giorni mi sposo e sono nella m.... . Grazie
  • emanet
    Emanet Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 10:22
    Secondo me si potrebbero anche usare lo scarico e l'acqua del lavabo...........ma caxxo !!!! tato che avevi il pavimento demolito cosa ci voleva a predisporre lo scarico e il rubinetto apposito !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    P.S. AUGURI !! io ci sono passato 4 mesi fa !!!!!!

  • gittino
    Gittino Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 10:26
    Doveva farti lo scarico e il rubinetto della lavatrice a parte.
    Secondo me lo ha dimenticato ed ora vuole rimediare in tal modo.
    Può benissimo farlo..........ma la cosa giusta era farlo a parte.
    Senza spaccare non c'è rimedio....solo tubo esterno.

  • speleosax
    Speleosax Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 10:26
    Non sono un esperto, ma quanti di noi hanno o hanno avuto lo scarico della lavatrice nel lavandino, con quel tubo esterno a collo d'oca, senza problemi ? Il tuo tubo poi non sarà visibile perché il collegamento, se ho capito bene, sarà raso il muro e quindi nascosto dai mobili. Non ti preoccupare, andrà tutto bene, anche il tuo matrimonio. AUGURI

  • ale2009
    Ale2009 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 10:27
    Se mi si ostruisce il tubo del lavandino a causa della lavatrice (acqua calcarea ) devo spaccare tutto?? Il tubo riesce a supportare la pressione che ha lo scarico della lavatrice?? Mi sento male all'idea di rispaccare tutto di nuovo

  • gittino
    Gittino Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 10:32
    Dimenticanze e distrazioni a parte......
    Io ho ristrutturato integralmente il bagno e mi hanno fatto il rubinetto della lavatrice così vicino al muro che non riuscivano più a montare il rubinetto.
    Non hanno tenuto conto dello spessore delle mattonelle.

  • speleosax
    Speleosax Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 10:33
    Se mi si ostruisce il tubo del lavandino a causa della lavatrice (acqua calcarea ) devo spaccare tutto?? Il tubo riesce a supportare la pressione che ha lo scarico della lavatrice?? Mi sento male all'idea di rispaccare tutto di nuovo

    Per la pressione se il raccordo sarà fatto a regola d'arte non ci saranno problemi, quanto al calcare basta usare i prodotti in commercio e non ci saranno problemi.
    Ma sei nervoso per il tubo o per il matrimonio ?

  • ale2009
    Ale2009 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Marzo 2007, alle ore 10:45
    Nervosissimo un po per tutto pensavo di aver finito e invece sono a punto da capo. Devono rasarmi le pereti, lamare il parqet cablarmi i cavi elettrici consegnarmi i mobili e fare il trasloco tutto in 20 giorni. Questo problema non ci voleva. La mia preoccupazione è che se si ostruice il tubo mi tocca spaccare. Mi domando perché le persone lavorano con il c..... . Vi garatisco che ho spaccato tutto il bagno arrivando quasi alla soletta del pavimento. Possibile che uno che si vanta di avere certificazioni a destra e a manca faccia errori simili quando mi aveva scritto sul preventivo ponto acqua lavatrice???

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI