• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-07-22 09:32:21

[aiuto] telaio per avvolgibili

Peppe75
login
17 Luglio 2009 ore 16:53 1
Salve a tutti,
spero che questo forum sia quello adeguato per il mio quesito.

Devo sostituire i vecchi ed arrugginiti telai in ferro zincato, ad apertura a molla esterna, degli avvolgibili.

A breve arriva la ditta che mi sostituirà gli infissi mettendo anche gli avvolgibili in alluminio al posto di quelli in PVC attuali.

Mi chiedo se il telaio guida in ferro zincato ( eur 40,00 ciascuno ), non fornito di feltrino, che dovrei mettere in sostituzione dei vecchi è compatibile con gli avvolgibili in alluminio, non vorrei che a lungo andare le tapparelle in alluminio si rovinassero e/o andassi incontro ad altri problemi che ora ignoro...

Giusto per chiarezza ho trovato anche i telai ad apertura esterna ma costano 170,00 euro ciascuno !!

Grazie per qualsivoglia consiglio possiate fornirmi.
  • carlofracas
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Luglio 2009, alle ore 09:32
    Ciao,
    dal tuo quesito nn capisco se andrai a mettere cmq un telaio a sporgere con guide ferro oppure delle guide fisse (sempre in ferro).
    Cmq: mettendo le guide in ferro con tapparella in alluminio avrai due effetti "collaterali"
    1) più rumore durante il funzionamento e nelle giornate di vento, in quanto, le tapparelle in all. essendo solitamente + strette rispetto a quelle in pvc (circa 12 mm. contro 15) "balleranno" di + con conseguente risonanza accentuata dal tipo di materiale.

2) senza feltrino, le tapparelle tenderanno a graffiarsi nella parte interna alle guide e a lungo andare, specialmente se sono a sporgere potrebbero consumarsi fino alla coibentazione interna (questo succede in special modo quando sono a sporgere).

Ricapitolando: se le metti fisse, se proprio nn puoi mettere delle guide con spazzolino, almeno fatti installare delle guide in pvc.
    Se le metti a sporgere, consiglio vivamente le guide con spazzolino.

ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 04 Aprile 2025 ore 11:59 4
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.084 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI