• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-14 21:04:40

Aiuto su scaldabagno - 12006


Dado74
login
14 Marzo 2007 ore 20:07 2
Salve amici qualke giorna fa' ho cambiato la resistenza dello scaldabagno elettrico e dopo qualke ora la valvola mi perdeva sotto dove c'è lo sfiato e mi hanno detto di cambiarla con una valvola rinforzata perkeè forse la pressione dell'acqua è elevata.
ora mi kiedevo se per cambiare la valvola occorre di nuovo svuotare tutto lo scaldabagno oppure posso usare qualke altro metodo per velocizzare la cosa e non svuotarlo tutto.
non ricordo bene lo schema interno dello scaldab., cioè quella cannula interna è sul freddo o sul caldo?
avete qualke consiglio da darmi?
grazie e a presto.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Marzo 2007, alle ore 20:51
    La valvola di sicurezza perde perche rovinata o perche c'è troppa pressione ,non montarne una piu forte sostituisci con una uguale ,se continua a perdere ci vuole riduttore di pressione,fai il lavoro in due smonta la valvola con un dito tappi il buco l'altro fa la nuova guarnitura e rimonti la valvola,prima naturalmente chiudi l'acqua generale e scarichi la pressione,se non riesci preparati a svuotalo nuovamente,la cannula è sulla calda se ingressso uscita sono in basso se sono in alto la cannula è sull'acqua fredda

  • dado74
    Dado74 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 14 Marzo 2007, alle ore 21:04
    Ciao radiante, grazie per la risposta. io penso sia una questione di troppa pressione in quanto la valvola che perde è nuova, poi il riduttore di pressione dove va messo? ed in ultimo non ho capito la storia della cannula, cioè ingresso e uscita in basso e in alto di cosa? ti kiedevo della cannula in quanto penso che se si trova al'ingresso dell'acqua fredda in teoria quando vado a togliere la volvola dovrebbe svuotarsi fino al punto finale della cannula,cioè giusto un po' e non dovrei svuotarlo tutto, che dici? mi sbaglio?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI