• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-11-13 09:50:51

Aiuto scelta caldaia


U.s.s.sulaco
login
06 Novembre 2015 ore 17:52 2
Salve a tutti, devo acquistare una nuova caldaia e mi sono venuti 1000 dubbi... Io vengo da una caldaia tradizionale di 12 anni fa... e trovo opinioni contrastanti sia su internet che da installatori di caldaie. Il mio è un impianto tradizionale con termosifoni fatto a metà degli anni 80 (130 mq con 85 elementi). Il dubbio è su quale caldaia scegliere... c'è chi mi consiglia una caldaia a condensazione e chi invece me la sconsiglia perché nn andrebbe bene con il mio impianto e con il mio uso (mi dicono che funziona bene solo con impianti che lavorano a bassa temperatura come il riscaldamento a pavimento)... e quindi mi consigliano una candaia a tiraggio forzato... C'è qualche anima pia che può darmi un buon consiglio?? Magari anche su un modello valido? A me servirebbe una 24 kw...credo che per il mio impianto sia sufficente... possibilmente che stia dentro i 1000 euro
Grazie
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Novembre 2015, alle ore 21:01
    Se vuoi spendere 1000,00 Euri tieni la vecchia è meglio,volendo spendere qualcosa di piu e con un ottica diversa puoi tranquillamente montare una caldaia a condensazione(vera)che funziona benissimo anche sul tuo impianto,basta tararla adeguatamente e gestirla bene,d'obbligo è cambiare tutta l'acqua dell'impianto e fargli un bel lavaggio ,montare filtro sul ritorno riscaldamento,la caldaia a condensazione ti da la possibilita di tarare la potenza in base agli 85 elementi che hai,sarebbe perfetto se tu riuscissi ad aumentarne il numero

  • idroale
    Idroale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Novembre 2015, alle ore 09:50 - ultima modifica: Venerdì 13 Novembre 2015, all or 09:51
    La caldaia a condensazione va benissimo per il tuo impianto. Installa anche valvole termostatiche sui cosrpi scaldanti.
    Se il lavoro viene fatto a regola d'arte (impianto lavato, installazione dei filtri necessari, giusta taratura ecc.) la caldaia funzionerà benissimo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img xcloudx
Buongiorno, vorrei tinteggiare per la prima volta le pareti esterne di una nuova costruzione che sono probabilmente già rasate e quindi pronte ad essere tingeggiate (vedi...
xcloudx 03 Maggio 2024 ore 23:31 1
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
346.692 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI