OK,“Affinché la vernice si stenda uniformemente dovresti scartavetrare prima rendendo tutta la parete liscia, in questo modo elimini i residui che potrebbero rovinare l'effetto e dare l'impressione di un lavoro fatto male.
Procedi poi con la pulizia delle superfici da verniciare per rimuovere tracce di sporco e di stucco in eccesso.
Poi stendi la vernice in modo uniforme con il rullo che può essere utilizzato anche per altezze maggiori con l’ausilio di specifiche prolunghe. In questo caso non sei obbligato a salire su una scala.
Aspetta che sia ben asciutta la prima passata di vernice prima di procedere alla seconda mano. :)”
Se la parete non è perfettamente liscia dopo la prima passata ma lo era prima può essere per diversi motivi:“OK,
i muri prima di passare il fissativo erano liscissimi.
Quindi è normale che la prima mano sia venuta così poco omogenea?
Devo carteggiare sulla prima mano? Poi spazzolare e passare la seconda?
Grazie”
Buongiorno a tutti, avrei da sottoporvi un riguardo un fatto strano che mi è accaduto durante l'imbiancatura di casa.Ecco i fatti:-dopo 17 anni decido di reimbiancare casa,... |
Salve, in una sola camera i dipintori hanno voluto consigliarmi San Marco per cucine (dicevano mille certificazioni). Da allora mi provoca dispnea ed irritazione.Ho provato a... |
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio in merito a come andrebbe imbiancata una casa nuova che vorrei fare con colori pastello tenui.È questo il problema che mi... |
Ho un salone di circa 47 Mq per 2,70 di altezza, per motivi di muffa e varie crepe e distacchi sulla vernice mi è stato consigliato di rimuovere le crepe col raschietto fin... |
Ciao a tutti,mi capita spesso che, causa piccoli lavori edili, devo stuccare e rimbiancare piccole parti di una parete.Purtroppo, pur utilizzando la stessa pittura, si nota... |
Notizie che trattano Aiuto! prima imbiancatura muro a gesso che potrebbero interessarti
|
Pro e contro di un'imbiancatura a spruzzoPittura e decorazioni - Imbiancare a spruzzo è un metodo efficace ed efficiente per dipingere pareti e altre superfici. Ecco alcuni vantaggi e suggerimenti su come usare questa tecnica |
Imbiancare casa: quanto costa tinteggiare le pareti di 100 mq?Facciate e pareti - Rinfrescare le pareti di casa con un'imbiancatura è un'intervento che richiede di valutare diversi aspetti oltre al tipo di pittura e ai vari costi dell'operazione |
Quanto costa pitturare casa?Pittura e decorazioni - Imbiancare o pitturare casa significa portare freschezza e novità all'interno dell'abitazione. Di seguito, alcune indicazioni su lavorazioni e relativi costi. |
Consigli pratici ed estetici per dipingere casa in primaveraFacciate e pareti - La primavera è il periodo ideale per dipingere casa, scatenando il proprio lato creativo. Ecco cosa serve per imbiancare casa in fai da te e quali colori scegliere |