menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/898/128
2011-11-02 17:35:14

Aiuto porta blindata!

Swak
login
27 Ottobre 2011 ore 15:13 1
Ciao a tutti ho una porta blindata non saprei dire di che marca, era già qui quando ho acquistato l'appartamento. Ha sempre avuto problemi di apertura, con un amico falegname ho provato a risistemarla al meglio più volte stringendo i cardini ma ogni tot di tempo peggiora di nuovo. Adesso struscia parecchio sul pavimento, se provo a stringere i cardini struscia sopra oppure non si chiude proprio.
Insomma in sintesi o struscia sul pavimento o sul montante superiore o non si apre o non si chiude o la maniglia sforza parecchio per abbassarsi. Non riesco a capire dove sta il problema ne come fare per risolverlo.
Che devo fare? Visto che non siamo mai riusciti a risolvere definitivamente da soli mi consigliate di rivolgermi a un professionista o c'è qualche trucchetto che non conosco?

Grazie
  • bugy
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Novembre 2011, alle ore 17:35
    Ovviamente i trucchetti ci sono e si trovano nei cardini della porta.
    In primo luogo si deve verificare che la porta sia ancora in bolla come quando è stata montata e che tutti i fissaggi a muro tengano e siano ben saldi.
    Poi si controlla che non sia la lama parafreddo sotto alla porta che si è bloccata; tale lama si abbassa quando la porta blindata si chiude per evitare l' ingresso di aria fredda.
    Se tutto è ok sulla porta blindata nella zona dove escono i cilindri per ancorarsi al battente di sicuro c' è una targhetta che riporta i dati del costruttore il modello se è tagliafuoco e quant' altro.
    Cmq se ti vuoi arrangiare sui cardini ci sono dei tappi di plastica, togli i tappi e si presenteranno all' interno delle viti, giocando in apertura o in chiusura regoli la porta.
    E' sempre meglio però che lo faccia un fabbro competente perché se regoli sbagliato e ti si blocca, dopo ti serve il muletto!!!
    Io però mi sono arrangiato e non avevo molta esperienza.
    Ciao!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aragorn2004
Salve, vorrei sostituire solo 3 delle 6 finestre presenti nell'appartamento e mi é stato detto che non posso fare la pratica Enea peché le dovrei cambiare tutte ma...
aragorn2004 19 Gennaio 2025 ore 11:45 2
Img cebby
Ciao a tutti!Ho bisogno di un consiglio per il trattamento di alcune canalete stradali trasversali che ho costruito in vista di un prossimo rifacimento di una stradina nel mio...
cebby 18 Gennaio 2025 ore 17:27 3
Img nic.
Ciao a tutti,mi piacerebbe avere un consiglio su come disporre i vari componenti e dimensionare il bagno in camera.Ci sarà una porta scorrevole ed entrando la lunghezza...
nic. 17 Gennaio 2025 ore 15:59 4
Img johnny9654
Ciao a tutti,ho recentemente acquistato una casa costruita negli anni '60 e sto valutando come coibentare il sottotetto della mansarda. Vorrei chiedervi un consiglio su quale...
johnny9654 17 Gennaio 2025 ore 15:46 1
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 14 Gennaio 2025 ore 15:52 4
347.796 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI