menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2007-02-08 12:39:00

Aiuto! per tutti

Anonymous
login
07 Febbraio 2007 ore 23:05 4
Qualcuno di voi mi sa dire più o meno quanto spenderei volendo ristrutturare casa?
Pensavo di rifare la pavimentazione e modificare la struttura all'interno, inserendo anche una scala che vada nel sottotetto.
Se può essere d'aiuto per la risposta io abito in liguria (sembra che qui nessuno sappia quanto è il prezzo, nè muratori nè ingegneri nè architetti)...
Conto su di voi
Grazie a tutti, manuela
  • magikal
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Febbraio 2007, alle ore 08:42
    Ciao savonese!

Ci servono un pò di dati... quanti mq è casa tua? Indica i mq per ogni piano. E' una casa singola o un appartamento? A che piano? Cosa devi rifare? Bagni quanti? Serramenti? Sposti tramezze?

Dacci qualche elemento e ci risentiamo.

CIAO

• anonymous
    0
    Giovedì 8 Febbraio 2007, alle ore 11:41
    La mia casa ora è di due piani di 200 mq l'uno.
    Volevamo, con i miei genitori e i miei fratelli, dividerla in modo da farci uscire 4 appartamenti e rendere abitabile il sottotetto.
    3 appartamenti avrebbero primo piano e sottotetto (quindi ciascuno con una scala interna) e un appartamento si troverebbe al piano terra.
    ogni appartamento avrebbe 2 bagni.
    dovremmo quindi rifare i bagni, il tetto, i pavimenti (nel senso di piastrelle nuove), e buttare giù qualche muro interno per rifarne altri.
    So che è un pò complicato ma in linea di massima (contando sul fatto che mi hanno già detto più o meno il costo del rifacimento del tetto), volevo sapere per gli infissi, la pavimentazione e i muri interni cosa devo calcolare (in linea di massima, perché so che è difficile stabilire con precisione).

Grazie mille per la tua risposta,

Manuela

• giacuratolo
    0
    Giovedì 8 Febbraio 2007, alle ore 12:32
    è molto azzardato fare stime di quest genere anche perché la cosa ha una certa soggettività.
    finiture medie e senza esagerare per ristrutturare 400 mq ci vogliono circa 200.000 euro.

• anonymous
    0
    Giovedì 8 Febbraio 2007, alle ore 12:39
    So che è difficile stimare però mi hai dato già una risposta e per questo ti ringrazio. più o meno è il calcolo che ci eravamo fatti anche noi però avere il parere di una persone esterne è d'aiuto (non sai mai se il muratore o l'impresa o l'architetto ragionano nel tuo interesse o nel loro)...

comunque grazie, ho fatto un passo avanti!
    Manuela

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Buongiorno, durante lavori edili, ho inviato lettera di sospensione lavori per cambio impresa all' impresa esistente, per diverse lavorazioni eseguite male oltre a mancato...
adrean 08 Febbraio 2025 ore 16:59 3
Img vanessaf
Buongiorno a tutti. Ho un problema abbastanza urgente perché devo decidere se firmare un contratto d'affitto. L'appartamento è in provincia di Bergamo, al secondo e...
vanessaf 07 Febbraio 2025 ore 20:24 2
Img sara sara
Buonasera,chiedo un suggerimento: vorrei creare una cucina all'interno di uno Studio professionale, purtroppo lo Studio si trova all'interno di un immobile storico e mi...
sara sara 07 Febbraio 2025 ore 10:54 5
Img paolo coraci
Salve a tutti, sono nuovo del forum e non so se ho scritto nella sezione giusta.Dopo il crollo di alcune porzioni di intonaco dagli appartamenti al mio, l'impresa costruttrisce ha...
paolo coraci 06 Febbraio 2025 ore 16:26 4
Img mariocic
Buongiorno,abito in condominio in un appartamento a piano terra confinante con il laboratorio di un panificio; da diversi mesi avverto un cattivo odore, simile al gas, fuoriuscire...
mariocic 05 Febbraio 2025 ore 14:47 13
347.893 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI