• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-08 12:39:00

Aiuto! per tutti


Anonymous
login
07 Febbraio 2007 ore 23:05 4
Qualcuno di voi mi sa dire più o meno quanto spenderei volendo ristrutturare casa?
Pensavo di rifare la pavimentazione e modificare la struttura all'interno, inserendo anche una scala che vada nel sottotetto.
Se può essere d'aiuto per la risposta io abito in liguria (sembra che qui nessuno sappia quanto è il prezzo, nè muratori nè ingegneri nè architetti)...
Conto su di voi
Grazie a tutti, manuela
  • magikal
    Magikal Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Febbraio 2007, alle ore 08:42
    Ciao savonese!

    Ci servono un pò di dati... quanti mq è casa tua? Indica i mq per ogni piano. E' una casa singola o un appartamento? A che piano? Cosa devi rifare? Bagni quanti? Serramenti? Sposti tramezze?

    Dacci qualche elemento e ci risentiamo.

    CIAO

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Febbraio 2007, alle ore 11:41
    La mia casa ora è di due piani di 200 mq l'uno.
    Volevamo, con i miei genitori e i miei fratelli, dividerla in modo da farci uscire 4 appartamenti e rendere abitabile il sottotetto.
    3 appartamenti avrebbero primo piano e sottotetto (quindi ciascuno con una scala interna) e un appartamento si troverebbe al piano terra.
    ogni appartamento avrebbe 2 bagni.
    dovremmo quindi rifare i bagni, il tetto, i pavimenti (nel senso di piastrelle nuove), e buttare giù qualche muro interno per rifarne altri.
    So che è un pò complicato ma in linea di massima (contando sul fatto che mi hanno già detto più o meno il costo del rifacimento del tetto), volevo sapere per gli infissi, la pavimentazione e i muri interni cosa devo calcolare (in linea di massima, perché so che è difficile stabilire con precisione).

    Grazie mille per la tua risposta,

    Manuela

  • giacuratolo
    Giacuratolo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Febbraio 2007, alle ore 12:32
    è molto azzardato fare stime di quest genere anche perché la cosa ha una certa soggettività.
    finiture medie e senza esagerare per ristrutturare 400 mq ci vogliono circa 200.000 euro.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Febbraio 2007, alle ore 12:39
    So che è difficile stimare però mi hai dato già una risposta e per questo ti ringrazio. più o meno è il calcolo che ci eravamo fatti anche noi però avere il parere di una persone esterne è d'aiuto (non sai mai se il muratore o l'impresa o l'architetto ragionano nel tuo interesse o nel loro)...

    comunque grazie, ho fatto un passo avanti!
    Manuela

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 06 Maggio 2024 ore 22:44 3
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 06 Maggio 2024 ore 17:32 2
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 05 Maggio 2024 ore 15:19 5
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 05 Maggio 2024 ore 15:02 8
346.707 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI