• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-12-05 15:54:31

Aiuto per bagno

Rhaujada
login
05 Dicembre 2006 ore 11:04 2
Salve a tutti, so che possa sembrare strano trovare una donna in un forum del genere ma l'uomo di casa sono io visto che mio marito lavora tutto il giorno!

andiamo in ordine
abito in una casa in tufo su due livelli, quello inferiore è (non so il nome tecnico) seminterrato quindi una parete è a contatto con la terra con relativa umidità...
in questa parete è stato costruito tre anni fa un piccolissimo bagno di servizio ma è stato fatto davvero male..
adesso mi ritrovo le piastrelle sollevate rotte e alcune staccate..
da quanto ho capito il muratore non ha isolato il muro.....
visto che si tratta di una piccola parete ho pensato di provvedere io avendo un bel pò di tempo libero è tanta manualità e passione... però sono anche ignorante in maniera quindi vorrei dei consigli su come procedere..ma proprio un passo passo!!!
cioè prima devo smattonare...e fin qui ci siamo... poi dovrei scavare un pò il muro per riportarlo in piano visto che ovviamente si è rigonfiato e poi passare un isolante no? ma quale che marca che tipo?
poi si passerebbe alla posa delle mattonelle nuove...e va bhe quello si sa come farlo!...
vi prego siate gentili ma trattatemi come una vera ignorante in materia
  • radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Dicembre 2006, alle ore 15:30
    Non credo tu riesca da sola a fare un imtonaco impermiabilizzate il quale per stare tranquilli va portato a soffitto,demolisci tutto poi chiama un muratore serio fagli fare l'intonaco impermiabilizzato pronto per la posa delle mattonelle,poi ti diverti a rimettere le mattonelle,non sei l'unica donna del forum.cmq ben arrivata

• rhaujada
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Dicembre 2006, alle ore 15:54
    Indicativamente quanto potrebbe costare un lavoro del genere?

grazie per il benvenuto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.089 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI