• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2006-05-20 14:43:22

Aiuto malfunzionamento caldaia

Vale1288
login
17 Maggio 2006 ore 21:08 5
Ciao a tutti.ho bisogno di una mano.ho una caldaia della wolf da circa 5 anni,sono pochi giorni che nn scalda piu l'acqua pero l'acqua fredda funziona ancora correttamente;però se metto in manutenzione la caldaia l'acqua si calda benissimo e il sensore di temperatura si accorge dell'aumento della temperatura quindi non credo sia andato in palla il sensore!E' possibile che si sia formato calcare nel circuito e sia intasato? grazie da subito valerio
  • mset
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 18 Maggio 2006, alle ore 09:13
    Ciao
    il motivo può essere quello. prova a fare la pulizia della serpentina.
    anche a me lo fa spesso questo scherzetto ma dopo un buon ciclo di passaggi con l'acido muriatico, va che è una meraviglia!

• radiante
    0
    Giovedì 18 Maggio 2006, alle ore 11:48
    Chiama l'assistenza wolf

• mset
    0
    Sabato 20 Maggio 2006, alle ore 10:21
    Beh ma se vale è qui forse ha bisogno di una soluzione alternativa... ci avrà pensato da sola all'assistenza tecnica!

quello di cui parlo lo puoi trovare qui...
    http://www.gel.it/img/pdf/disincrostazione.pdf

• radiante
    0
    Sabato 20 Maggio 2006, alle ore 12:07
    Non so se ha pensato ,ma la cosa non è pertinente,ha chiesto ho risposto.
    non credo che possa da sola smontare una caldaia attaccarci la pompa con l'acido fare il lavaggio ,rilavare tutto con inibitore di acido ,poi magari non riesce perche lo scambiatore ha passaggi talmente stretti che ripulirli è quasi impossibile,ci vuole nuovo,a meno che non ci sia un mal funzionamento della valvola a tre vie che quelle di qualche anno fa erano un po difettose ,basta sostituirla con il modello nuovo che ha solo il centro di assistenza

• mset
    0
    Sabato 20 Maggio 2006, alle ore 14:43
    Sarà che sono influenzato ma... non c'ho capito niente!

vale... chiama l'assistenza va!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 03 Aprile 2025 ore 13:13 3
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
348.083 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI