• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-02-10 17:36:08

Aiuto!!! imbiancare for dummies!!

Simarik
login
10 Febbraio 2009 ore 09:50 1
Ciao!
tra un paio di settimane ci trasferiremo nella nuova casa e quindi dovremmo imbiancare pareti e soffitti. Ma non abbiamo idea di come fare né da dove cominciare, potreste aiutarmi.
Ora, nella casa le pareti sono gialle, e noi vorremmo farle bianche, dovremmo 'raschiare' la vernice gialla? oppure possiamo passare il bianco direttamente. Quale vernice ci consigliate?
In una delle stanze vorremmo fare un colore celeste (sempre sul giallo che c'è già), dovremmo prima imbiancare e poi passare il colore?
C'è un tipo di vernice particolare x i soffitti?
Ho letto da qualche parte che per coprire i buchi (dei chiodi) è meglio usare la calce che lo stucco, è vero? che tipo di calce?
Per quanto riguarda le cose che dovremmo comprare x imbiancare: rulli? pennelli? altro?
Scusate per tutte queste domande, e grazie delle vostre risposte!
  • mariomornata
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 10 Febbraio 2009, alle ore 17:36
    Ciao simarik ,
    Per iniziare ,colora tutte le pareti con fissativo e due mani di bianco (idropittura lavabile) possibilmente con prodotti Covema .
    Poi utilizza lo stucco a base di polistirolo (superleggero)
    è un prodotto che non "cala" e può essere subito pitturato .
    Non devi raschiare nulla ,utilizza rulli e pennellesse, però se non hai mai usato il rullo ,ti consiglio di utilizzare direttamente il pennello (plafoniera).

Cordiali saluti
    Mario Mornata
    www.bigardicolori.com
    link autorizzato

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.085 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI