Aiuto illuminazione controsoffitto zona giorno

Giovanni87
login
19 Aprile 2017 ore 11:25 1
Buongiorno,
Vorrei realizzare un'illuminazione con controsoffitto stile moderno (con gola luminosa).
Non essendo pratico e non avendo la fantasia necessaria non riesco a trovare una soluzione ideale.
Allego un'immagine della zona giorno, altezza soffitto 2,70m.
Potete per favore aiutarmi a trovare una soluzione che sia bella esteticamente e che illumini correttamente?
Grazie anticipatamente..
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Aprile 2017, alle ore 13:56 - ultima modifica: Sabato 22 Aprile 2017, alle ore 14:00
    Salve,
    possono essere molte le soluzioni progettuali per realizzare una veletta oppure un guscio perimetrale.

Colgo l'occasione per farle vedere alcune soluzioni, una delle quali ad esempio potrebbe essere quella con lo svuotamento centrale sul tavolo retroilluminato, portando la nuova controsoffittatura a quota 255 cm dal pavimento.

Mentre nella foto si vede l'esempio con un guscio perimetrale ed un plafone arrotondato.
    ho inserito un particolare tecnico per aiutarla ad interpretare la messa in opera.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chris22
Buongiorno a tutti, nuovo iscritto (ma non nuovo lettore) del forum, vengo a voi per cercare di avere qualche spunto per una questione che mi sta facendo dannare.Allora in breve,...
chris22 19 Giugno 2014 ore 13:12 8
Img vincenzodl11
Vorrei realizzare un controsoffitto in cucina, le dimensioni della stanza sono 340cm x 360cm.Avrei pensato di utilizzare dei profili a U da 30x30mm da fissare lungo il perimetro e...
vincenzodl11 25 Dicembre 2013 ore 11:59 11
Img godeas78
Ciao a tutti,qualche tempo fa ho deciso di ridipingere il controsoffitto nel salotto di casa.Con l'occasione ho ristuccato un pezzo che si era rovinato.Purtroppo, dopo aver...
godeas78 10 Giugno 2014 ore 15:49 2
Img cofercia
Salve, in un appartamento di 100 mq privo di riscaldamento vorrei installare una stufa a pellet idro e mettere termosifoni sfruttando un controsoffitto da realizzare in tutta la...
cofercia 04 Gennaio 2015 ore 16:49 1
Img anonimo
Ciao ragazzi,ho comprato un piccolo immobile di 47 mq e dovrei rifare l'impianto.Quello attuale è infilato nei mattoni (cavi), e non mi pare proprio ci sia il corrugato...
anonimo 26 Maggio 2014 ore 08:56 1
Notizie che trattano Aiuto illuminazione controsoffitto zona giorno che potrebbero interessarti
Caratteristiche e tipologie dei controsoffitti

Caratteristiche e tipologie dei controsoffitti

Facciate e pareti - Il controsoffitto può essere una soluzione importante se si vuole creare isolamento acustico o termico in una stanza, ma anche nascondere alla vista luci o cavi.
Controsoffitti da recuperare

Controsoffitti da recuperare

Tetti e coperture - Come intervenire per recuperare l'efficienza di un vecchio controsoffitto, costituito da stuoie di cannucce rifinito con intonaco di calce idrata, senza smontarlo.
Verifica posizione bocchette lineari

Verifica posizione bocchette lineari

Fai da te - Nelle case moderne è possibile coniugare le più aggiornate tecnologie, tra cui gli impianti di climatizzazione, con le più disparate esigenze di design ed arredo.

Il controsoffitto

Facciate e pareti - Oltre a ridimensionare in altezza gli spazi della casa, il controsoffitto viene usato soprattutto per personalizzare con un po' di fantasia gli ambienti interni.

Controsoffitto sospeso in cartongesso: montaggio fai da te

Fai da te Muratura - Controsoffitto sospeso: come realizzare una resistente struttura metallica a cui fissare i pannelli in cartongesso, per donare estetica e funzionalità spaziale.

Progetto camera da letto semicircolare

Zona notte - Progetto su disegno, per camera da letto semicircolare. Controsoffitto doppio, a delineare la zona armadio, complementare alla zona letto, per forma e funzione.

Spazi condominiali comuni

Condominio - Biglietto da visita di ogni edificio residenziale, possono essere riqualificati a partire dal trattamento delle superfici e dallo studio dell'illuminazione.

Parete letto in cartongesso

Zona notte - Parete letto in cartongesso. Struttura luminosa controparete-controsoffitto, che dà profondità. Unica parete curva con due librerie angolari, per sfruttare ogni spazio.

Idee per controsoffitti in cartongesso: efficienza e design

Materiali edili - Oltre ad avere un'utilità pratica, i moderni controsoffitti in cartongesso sono valevoli dal punto di vista decorativo, permettendo di giocare con luci e forme.
REGISTRATI COME UTENTE
303.773 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Weber
  • Marazzi
  • Faidatebook
  • Rockwool
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.