• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-11-29 21:27:21

Aiuto esce acqua dal pavimento delle cantine


Simy.snn
login
29 Novembre 2005 ore 10:43 1
Salve abito in una piccola palazzina di 4 appartamenti costruiti 2 anni fà. Ieri sera i miei viccini si sono accorti che nelle cantine c'èra mezzo metro d'acqua e allora anno asciugato l'acqua per tutta la sera. ma dopo di che l'acqua continua a uscire dal pavimento. cosa può essere?
cosa possiamo fare? può crollare la palazzina?
Con l'impresario non siamo in buoni rapporti in quanto non ha terminato alcune parti della palazzina. quindi non possiamo contare su di lui.
  • cicogna
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Novembre 2005, alle ore 21:27
    Ciao,
    da quel che leggo, sembrerebbe il classico problema che si presenta nelle zone sotto collina.
    Dalle mie parti si risolve questo problema facendo un pozzetto per la raccolta dell?acqua nel seminterrato, acqua che verrà poi rilanciata con una pompa nel condotto fognario.
    Se la causa è quella che ho ipotizzato, si sarebbe potuto fare in fase di costruzione della casa, un sistema di raccolta e smaltimento sotterraneo dell?acqua oppure il pozzetto suddetto, ma a questo punto penso che la soluzione migliore sia quella di parlarne con l?impresario ed eventualmente con il geologo, che a suo tempo avranno esaminato (spero) la zona e predisposto accorgimenti.
    Auguri

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alexxx74
Buongiorno. Volevo delle informazioni sul Parquet Woodi areto. Me lo hanno consigliato dato che é un multirstrato a tre starati con 3 mm di legno nobile e 15 mm di legno...
alexxx74 21 Maggio 2024 ore 10:07 1
Img trasz
Buona a tuttiA breve andrò a vivere in un appartamento e dovrei pensare al riscaldamento per la prossima stagione fredda.Alcune info:Appartamento piano terra, nord ovest di...
trasz 19 Maggio 2024 ore 12:11 4
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 19 Maggio 2024 ore 12:02 7
Img mastropino
Buongiorno, il mio condominio deve sostituire tutta la colonna pluviale (poiché contenente amianto) passante sui balconi della verticale. Alcuni condomini, su questi...
mastropino 19 Maggio 2024 ore 11:49 7
Img a0394
Buongiorno,Ho da poco acquistato una mansarda in un condominio ed ho deciso di optare sul pavimento in laminato per evitare di dover rimuovere il pavimento preesistente.Suddetto...
a0394 16 Maggio 2024 ore 12:42 1
346.800 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI