• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-05-30 14:56:20

Aiuto dichiarazione di variazione catastale.

Anonymous
login
20 Maggio 2010 ore 20:00 1
Salve a tutti... Sono nuovo.

Volevo porvi il mio problema.
In data odierna ho ricevuto una lettera dall'agenzia del territorio.
Vi riporto cosa c'è scritto:

Gentile Cliente, La informiamo che dalla consultazione degli atti catastali, Lei risulta intestatario del bene descritto in oggetto per il quale questo ufficio ha rivelato che non è ancora stata presentatala documentazione relativa alla variazione catastale ( dichiarazione di variazione) per avvenuto completamento dello stato d'uso.

Il problema è... io non ho fatto alcuna modifica o variazione alla casa, saprebbe dirmi qualcuno perché ho ricevuto tale lettera.
Aggiungo dicendo che ho una causa aperta con un mio parente, per il possesso del bene immobile. La casa risulta metà e metà, ma io vi abito da più di 25 anni.
Ho bisogno di sapere cosa vuol dire

"COMPLETAMENTO DELLO STATO D'USO"

Spero di ricevere una risposta. Se avete bisogno di maggiori dettagli li posso fornire. Grazie a tutti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Nel caso si potesse recuperare dello spazio dalla cucina, sarebbe possibile creare un secondo bagno utilizzando lo scarico della cucina?...
Redazione Lavorincasa.it 15 Aprile 2025 ore 13:04 1
Img france25
Buongiorno a tutte e tutti, devo acquistare un mobile per il lavabo, lo vorrei sospeso da terra. Deve avere con uno spazio interno sagomato per permettere il passaggio del tubo di...
france25 15 Aprile 2025 ore 12:58 4
Img fabrizio venturini
Buongiorno, ho una cucina con induzione in cui però ho mantenuto il rubinetto a gas che è stato chiuso con un tappo. Tuttavia ho un dubbio se la valvola è...
fabrizio venturini 14 Aprile 2025 ore 13:14 1
Img homestylist
Buongiorno ,in una casa anni 70 con pavimento in marmette hanno posato parzialmente(solo in alcune stanze che comprendono zona giorno e corridoio) un pavimento in grès...
homestylist 13 Aprile 2025 ore 13:16 2
Img saverio zaccagnini
Nel 2025 Tizio ristruttura la casa dove abita, beneficiando del bonus 50%.A inizio del 2026 acquista una nuova casa e vi trasferisce la residenza, mantenendo la proprietà...
saverio zaccagnini 12 Aprile 2025 ore 10:37 1
348.116 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI