• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-12-11 23:07:10

Aiuto!!! come faccio a togliere specie di carta da parati?


Skizzo71
login
19 Novembre 2010 ore 14:34 8
Ciao a TUTTI, sono nuovo del Forum, leggendo alcuni vostri post, ho visto che a diverse persone come me in difficoltà nella ristrutturazione della casa avete dato consigli e soluzioni.
Ho appena acquistato una casa singola degli anni 60 ove nei nelle pareti delle camere da letto e nel disimpegno vi è UNA SPECIE di CARTA DA PARATI MAI VISTA!!!!
Dico "specie" in quanto da lontano sembra nomalissima carta da parati, da vicino si nota che questi fogli applicati sui muri sono cotonati, sembrano fogli di fili di lana incollati alle pareti. E come se avessero incollato dei fogli di lana da parati. Qualcuno di voi conosce questa orrenda carta/lana da parati? Mi dite qualche consiglio/istruzione e prodotti da usare per poterla staccare dai muri?
Attendo i vostri consigli!!!

RINGRAZIO SIN D'ORA TUTI COLORO CHE MI DARANNO DELLE GIUSTE DRITTE!!!

Ciao Giorgio
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Novembre 2010, alle ore 17:22
    Credo che la base sia comunque carta, direi che si toglio con tanta pazienza e fatica come quella normale.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Novembre 2010, alle ore 17:57
    Prova ad aiutarti scaldandoli con qualcosa tipo un phon.
    Per gli adesivi funziona

  • naturalparquet
    Naturalparquet Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Novembre 2010, alle ore 07:14
    Credo sia un tessuto murale, probabilmente ha un supporto in carta. Il problema che molti anni fa utilizzavano colle un pò forti.
    In teoria basta staccare a secco tutto ciò che vine via, in teoria la parte tessuto, dopo ciò bagnando con spugna o pennellessa continuamente la carta si lascia andare e la togli più o meno facilmente.
    Buon lavoro.
    Enrico.

  • trytus
    Trytus Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Novembre 2010, alle ore 11:37
    Tempo fa ho avuto a che fare con una carta simile. nel mio caso c'era effettivamente una base di carta, ma la colla era ostinata. ho iniziato con bagnare la parati con pennelloni e carta calda...ma era faticoso.
    mi sono aiutato con un vaporetto impostato a 60° che ha sciolto bene il collate. Ma avendo bagnato anche le pareti ho dovuto farle asciugare bene prima di proseguire con i lavori.

  • skizzo71
    Skizzo71 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Novembre 2010, alle ore 18:05
    Ciao Ragazzi, settimana prossima inizierò i lavori, quindi metterò in pratica ogni vostro consiglio e vi farò sapere!!!
    Speriamo bene!!!
    Mi ispira molto la tecnica vaporella!!! Mah... vedremo!!!

    Cumunque GRAZIE A TUTTI VOI, Un abbraccio, Giorgio

  • cohibaiba
    Cohibaiba Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Dicembre 2010, alle ore 14:56
    Stacca a secco quello che riesci e poi vai giù di acqua calda con pennello e spatola. In colorificio trovi dei prodotti da aggiungere all'acqua che ti aiutano a sciogliere la colla. Se usi una vaporella controlla bene che il muro sia a malta e non a gesso altrimenti scoppia.

  • fantastik
    Fantastik Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Dicembre 2010, alle ore 19:25
    Ciao ti sconsiglio di comprare tutti quei prodotti tipo staccaparati ecc...
    inizialmente togli tutto quello che si tira via,poi dopo in un secchio d'acqua metti dell'acqua e mischiala con dello svelto per piatti(invece dello staccaparati)....credimi e' ottimo,molta resa con pochi soldi!!!
    stendilo con pennello come normale acqua facendolo assorbire alle pareti,vedi che fara' molta schiuma,poi aiutati con una spatola per rimuoverlo.
    se questo non funziona compra un phon per carrozzieri,lo trovi anche a 15-20? uno di quelli economici scaldi il tutto e lo togli con la spatola.
    spero di esserti stao d'aiuto sono un'imbianchino!

  • caco
    Caco Ricerca discussioni per utente
    Sabato 11 Dicembre 2010, alle ore 23:07
    Ciao,
    io da poco ho seguito un programma su real time dove spiegavano come togliere la carta da parati: ecco, ora non so se si possa trattare dello stesso tipo di carta che c'è in casa tua, ma hanno usato stendere con un pennello acqua, tanta e tanta acqua, un po di pazienza e dopo un po l'uso di una spatola.
    Spero di esserti stato di aiuto.
    Buon Lavoro!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI