Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Aiuto caldaia - 23583

Alexor
login
07 Febbraio 2009 ore 11:19 3
Buon di ho un problema con la mia amata caldaia baxi 310 fi (mai rotta sempre perfetta)

aprendo acqua calda parte regolarmente la caldaia, si accende bruciatore ,ma si sente subito (standoci davanti) che i bruciatori non 'pompano' con la forza di sempre.ma sembrano soffiare con molto meno gas;fatto sta che l'acqua è calda solo se teniamo rubinetto acqua aperto con poca acqua ma se apriamo tanto e facciamo per esempiodoccia , l'acqua è tiepida e a momenti anche freddaononostanteabbia spia accesa della fiamma e temperatura a 60 gradi....
(come se non modulasse il gas o qualcosa del genere)
cosa puo essere????
posso far niente secondo voi prima di chiamare qualcuno lunedi ..???
grazie a tutti
  • giovannibo
    Giovannibo Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Febbraio 2009, alle ore 14:44
    Se te l'ha fatto all'improvviso ci deve essere senz'altro qualche componente che non va più bene.
    In attesa di consigli da quanche esperto, intanto puoi provere ad aumentare la temperatura dal termostato dei sanitari per vedere cosa succede.
    Poi una domanda: ma il riscaldamento va sempre bene?

ciao

• il caravaggio
    Il caravaggio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Febbraio 2009, alle ore 21:28
    A me è capitato di non avere più acqua calda al minimo, e di non riuscire a miscelarla con l'acqua fredda....
    Alla fine è risultato che lo scambiatore era intasato dal tartaro: Costo della sostituzione più manodopera = mezza caldaia nuova.
    Per il riscaldamento funzionava perfettamente....

• radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Febbraio 2009, alle ore 10:49
    Molto probabilmente il fornello si è sporcato,possibile che si sia sporcata anche la valvola del gas ,va smontato tutto e pulito ,possibile che il sensore di flusso ce commuta la caldaia da riscaldamento a sanitario sia sporco funzionando male non fa andare su di potenza la caldaia,possibile che la scheda elettonica se c'è sia andata fuor taratura

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aventrax
Ciao a tutti, ho un problema da risolvere e mi sono scontrato con molteplici ditte che non potevano fare quello che chiedevo. Spiego un po' meglio di cosa si tratta.Ho un vano...
aventrax 01 Dicembre 2020 ore 23:10 15
Img sirimarco
Buongiorno, nel nostro condominio abbiamo effettuato un lavoro straordinario abbastanza costoso, in una prima riunione l'amministratore ha spiegato che la ripartizione spese si...
sirimarco 01 Dicembre 2020 ore 21:43 4
Img scudieriaugusto
L'edificio è composto da tre appartamenti suddivisi in piano terra con ingresso indipendente, primo e secondo piano con portoncino e scale in comune.Il piano terra non ha...
scudieriaugusto 01 Dicembre 2020 ore 19:59 4
Img liciogio
Scrivo in quanto ho un problema con il parquet che mi è appena stato posato e vorrei illustrarlo a tutti voi, sperando possa avere una risposta esaustiva.Ho acquistato e...
liciogio 01 Dicembre 2020 ore 19:50 3
Img dbdenis
Buonasera, è la prima volta che scrivo su questo forum. Vi sottopongo la mia domanda:A marzo 2011 ho iniziato a ristrutturare casa, all'ingegnere direttore dei lavori avevo...
dbdenis 01 Dicembre 2020 ore 19:35 5
REGISTRATI COME UTENTE
320.592 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//