• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-10-10 09:04:13

Aituo! isolante vinilico su rasante cementizio


Wanderli
login
05 Ottobre 2015 ore 08:44 1
Salve a tutti.
Non sono un professionista ma soltanto uno che ha deciso di fare tutto da solo.
Ho intonacato una nuova stanza prima con la bozza poi con due mani di rasante rustico poi due mani di rasante civile e infine con il rasante cementizio fino e carteggiato con carta grana 220.
Ora ho passato l'isolante e ho subito notato un effetto che mi ha lasciato veramente di "stucco" !. non appena ho passato le prime pennellate ho notato come il rasante iniziasse letteralmente a sciogliersi e lasciare sul muro dei drammatici segni.
Ho provato, senza speranza, a tinteggiare la parete con idropittura sia traspirante (una parte) che con lavabile (un'altra).
Il risultato è pessimo.
Ora proverò a passare su un'altro pezzo di parete l'isolante acrilico (in alternativa al vinilico).
Se dovessi avere gli stessi problemi non saprei più che fare.
Aiutatemi !
Grazie.
Ps. gli intonaci che ho utilizzato sono della Premar (IC 400, RC 150, RA200 e RASOPAN)
http://www.premarsrl.it/index.php/intonaci






Modificato il 05 Ottobre 2015 ore 08:49
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img luxxx
In cantina A causa di fuoriuscita dal tubo scarico condominiale dovrei fare dei lavoriMi consigliereste di fare lavoro di muratura quindi togliete vecchio intonaco,farne nuovo e...
luxxx 10 Marzo 2024 ore 16:23 5
Img luxxx
Buonasera,Vorrei chiedere dei consigli e pareri su ciò.Ho una cantina che a causa di una fuoriuscita dello scarico condominiale ho subito vari danni.I muri si sono rovinati...
luxxx 06 Marzo 2024 ore 14:57 5
Img elettram
Buonasera a tutti,abbiamo da pochissimo ritinteggiato casa (la scorsa primavera) e con sommo raccapriccio abbiamo appena notato che si sta riformando una bolla su una parete dove...