menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2015-10-10 09:04:13

Aituo! isolante vinilico su rasante cementizio

Wanderli
login
05 Ottobre 2015 ore 08:44 1
Salve a tutti.
Non sono un professionista ma soltanto uno che ha deciso di fare tutto da solo.
Ho intonacato una nuova stanza prima con la bozza poi con due mani di rasante rustico poi due mani di rasante civile e infine con il rasante cementizio fino e carteggiato con carta grana 220.
Ora ho passato l'isolante e ho subito notato un effetto che mi ha lasciato veramente di "stucco" !. non appena ho passato le prime pennellate ho notato come il rasante iniziasse letteralmente a sciogliersi e lasciare sul muro dei drammatici segni.
Ho provato, senza speranza, a tinteggiare la parete con idropittura sia traspirante (una parte) che con lavabile (un'altra).
Il risultato è pessimo.
Ora proverò a passare su un'altro pezzo di parete l'isolante acrilico (in alternativa al vinilico).
Se dovessi avere gli stessi problemi non saprei più che fare.
Aiutatemi !
Grazie.
Ps. gli intonaci che ho utilizzato sono della Premar (IC 400, RC 150, RA200 e RASOPAN)
http://www.premarsrl.it/index.php/intonaci

Modificato il 05 Ottobre 2015 ore 08:49
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adrean
Buongiorno a tutti, in fase di ristrutturazione sono stato consigliato da impresa edile di fare rasatura con rete su soffitti e anche su tutti i muri perimetrali, visto che...
adrean 13 Settembre 2024 ore 21:35 4
Img nhio
Ciao a tutti, sono qui a chiedere qualche consiglio su come poter sistemare e dipingere questo muro esterno. Io non ho alcuna esperienza e non saprei da dove iniziare, ma volevo...
nhio 04 Settembre 2024 ore 12:09 6
Img .vincenzo
Salve, ho da poco ristrutturato il mio appartamento ed ho fatto riverniciare i muri con una pittura scelta da me, marca Luxens, lavabile (si trova presso grandi distributori).
.vincenzo 28 Agosto 2024 ore 15:30 5
Img anna zanotti magnaghi