Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Aituo! isolante vinilico su rasante cementizio

Wanderli
login
05 Ottobre 2015 ore 08:44 1
Salve a tutti. 
Non sono un professionista ma soltanto uno che ha deciso di fare tutto da solo.
Ho intonacato una nuova stanza prima con la bozza poi con due mani di rasante rustico poi due mani di rasante civile e infine con il rasante cementizio fino e carteggiato con carta grana 220.
Ora ho passato l'isolante e ho subito notato un effetto che mi ha lasciato veramente di "stucco" !. non appena ho passato le prime pennellate ho notato come il rasante iniziasse letteralmente a sciogliersi e lasciare sul muro dei drammatici segni.
Ho provato, senza speranza, a tinteggiare la parete con idropittura sia traspirante (una parte) che con lavabile (un'altra).
Il risultato è pessimo.
Ora proverò a passare su un'altro pezzo di parete l'isolante acrilico (in alternativa al vinilico).
Se dovessi avere gli stessi problemi non saprei più che fare. 
Aiutatemi ! 
Grazie.
Ps. gli intonaci che ho utilizzato sono della Premar (IC 400, RC 150, RA200 e RASOPAN)
http://www.premarsrl.it/index.php/intonaci

Modificato il 05 Ottobre 2015 ore 08:49
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francescod94
Buongiorno a tutti. Riporto in allegato lo stile delle pareti di questa casa. Tra poco dovrò lasciarla ed il proprietario vuole che tinteggio la casa. Essendo che ho...
francescod94 06 Luglio 2020 ore 19:20 2
Img giuseppevergerio